Ma il red carpet non lo facciamo più?

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24047
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

Quante sono le donne apprezzate o disprezzate per l'aspetto fisico? Tantissime. Gli uomini? Da noi in azienda se arriva una ragazza nuova parte il tam tam sull'aspetto fisico (è grassa è magra, ha I fianchi larghi stretti), se arriva un ragazzo 'è un ingegnere?'. Quanti uomini ricevono apprezzamenti fastidiosi sull'aspetto fisico?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
eli.barb
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9964
Iscritto il: 7 giugno 2004, 17:55
Località: mamma di M. e G.

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da eli.barb »

Bella Chicca. Ti sta benissimo quel taglio
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19166
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da chiccabum »

Ma? Io pativo più da giovane ed infatti mi vestivo a sacco di patata. Ora mi piace esprimermi e non penso che sia giusto non farlo per i motivi alla base del me2. Proprio al contrario.

Btw noi commentiamo eccome i nuovi colleghi. Rispettosamente ma un po’ goiardescamente…


Sent from my iPhone using Mammeonline
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14862
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

chiccabum ha scritto:Ma? Io pativo più da giovane ed infatti mi vestivo a sacco di patata. Ora mi piace esprimermi e non penso che sia giusto non farlo per i motivi alla base del me2. Proprio al contrario.

Btw noi commentiamo eccome i nuovi colleghi. Rispettosamente ma un po’ goiardescamente…


Sent from my iPhone using Mammeonline
Chicca scusa ma questo è come dire che pure i bianchi sono oggetto di razzismo. Vuoi paragonare un commento tra donne sull’avvenenza di un uomo a quello che per secoli è stata ed è ancora - il fatto che ne parliamo ne è la dimostrazione- una sistematica mercificazione, svilimento e appropriazione del corpo femminile ? Tu adesso hai 50 anni scusami se lo rilevo, un’altra sicurezza e anche una percezione diversa del tuo corpo e, perdonami ancora, un altro impatto sugli uomini A 20 anni lo dici tu stessa che ti dava fastidio. Adesso a 50 anni spesso si fanno i conti con una sostanziale invisibilità data proprio da una visione maschilista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38815
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da santabarbara »

l me2 rivendicano il diritto di andare in giro con minigonne inguinali volendo, non il diritto a coprirsi.

Il problema è il catcalling, non la minigonna. Se non capiamo questo facciamo il gioco di chi fa il catxalling (a me spiaceva quasi che nessuno mi fischiasse mai dietro, ma va beh, sarò fatta male io :lol: )
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49117
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da ludo68 »

pinco ha scritto: 1 agosto 2021, 12:45
chiccabum ha scritto:Ma? Io pativo più da giovane ed infatti mi vestivo a sacco di patata. Ora mi piace esprimermi e non penso che sia giusto non farlo per i motivi alla base del me2. Proprio al contrario.

Btw noi commentiamo eccome i nuovi colleghi. Rispettosamente ma un po’ goiardescamente…


Sent from my iPhone using Mammeonline
Chicca scusa ma questo è come dire che pure i bianchi sono oggetto di razzismo. Vuoi paragonare un commento tra donne sull’avvenenza di un uomo a quello che per secoli è stata ed è ancora - il fatto che ne parliamo ne è la dimostrazione- una sistematica mercificazione, svilimento e appropriazione del corpo femminile ? Tu adesso hai 50 anni scusami se lo rilevo, un’altra sicurezza e anche una percezione diversa del tuo corpo e, perdonami ancora, un altro impatto sugli uomini A 20 anni lo dici tu stessa che ti dava fastidio. Adesso a 50 anni spesso si fanno i conti con una sostanziale invisibilità data proprio da una visione maschilista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto ogni virgola.

Chi dice di non vestirsi come si vuole?
Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24047
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

Ma infatti chi dice di non vestirsi come si vuole? Nessuno in nessun intervento. Stiamo cercando di dire che alcune di noi amerebbero non essere oggetto di giudizi maschili legati al fisico e al look bensì legati ad altro, quello per cui vengono giudicati gli uomini.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14862
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

Io contesto il discorso di vestirsi per compiacere gli uomini, non per piacersi.onestamente non mi sembra neppure una gran conquista commentare gli uomini.
Ma io sono suora, vi scrivo dal convento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44085
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Boh io ho sempre commentato l’aspettò fisico degli uomini e, da ragazza, facevamo spesso una sorta di classifica con vari parametri: fisico, occhi, viso, simpatia e poi davamo i voti!!!!😂😂😂

Un conto è il movimento me2 che riguarda altro e non il fatto di non potersi vestire sexy se una lo desidera..

Io la penso come Chicca e Sb..
Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14862
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

colombia67 ha scritto:Boh io ho sempre commentato l’aspettò fisico degli uomini e, da ragazza, facevamo spesso una sorta di classifica con vari parametri: fisico, occhi, viso, simpatia e poi davamo i voti!!!!ImmagineImmagineImmagine

Un conto è il movimento me2 che riguarda altro e non il fatto di non potersi vestire sexy se una lo desidera..

Io la penso come Chicca e Sb..
Non è la stessa cosa. Anche se ti mettessi a fischiare o molestare pesantemente gli uomini ciò non inciderebbe nella loro posizione nella società, nei pericoli in cui incorrerebbero, nei ruoli in famiglia, nella visione mediatica, nella valutazione sui posti di lavoro. Cioè ti sfugge questo? Il problema forse è proprio non accorgersene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia
Avatar utente
Gene@@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2106
Iscritto il: 2 giugno 2005, 15:06
Località: MILANO mamma di una fatina Avatar donato dalla dolce stregaella-PdC Faustab/Flenny

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Gene@@ »

La mia collega quando passa un tizio in particolare dice sottovoce “ma spogliati dai …!” , niente di diverso da quello che fanno gli uomini.
Poi ci sono quelle che lo fanno, quelle che non lo fanno e anche quelle che lo vorrebbero fare ma son represse e si tengono tutto dentro .
A me sinceramente adesso non frega più nulla, non che riceva chissà quali complimenti , quando ero ragazza odiavo gli uomini che facevano apprezzamento, soprattutto più vecchi, esattamente come fa mia figlia, soprattutto se vede che la guardano mentre sono con la moglie/fidanzata.
Lo scorso anno arriviamo a Roma, prendiamo le biciclette , primo incrocio fermi al semaforo da un camioncino si sente un “a fregna !!!”, scoppiamo a ridere e mio marito:” dici che ce l’avevano con la mia bambina ?” Embè non con me di certo …
Così palese non le era mai capitato, comunque ci ha fatto ridere, si capiva fossimo i genitori, maleducati si, ma vabbè , mi fanno più schifo le occhiate furtive di nascosto dalla moglie
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44085
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Il movimento me2 è più che giusto, ma qui si parlava altro ossia che, per alcune, non è giusto che una donna si vesta in modo sexy/provocante/sensuale per se stessa e per piacere agli uomini…
Avatar utente
Gene@@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2106
Iscritto il: 2 giugno 2005, 15:06
Località: MILANO mamma di una fatina Avatar donato dalla dolce stregaella-PdC Faustab/Flenny

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Gene@@ »

colombia67 ha scritto:Boh io ho sempre commentato l’aspettò fisico degli uomini e, da ragazza, facevamo spesso una sorta di classifica con vari parametri: fisico, occhi, viso, simpatia e poi davamo i voti!!!!ImmagineImmagineImmagine

Un conto è il movimento me2 che riguarda altro e non il fatto di non potersi vestire sexy se una lo desidera..

Io la penso come Chicca e Sb..
I primi anni che lavoravo dove lavoro ancora avevamo fatto una classifica dei medici maschi … finita ad un certo punto, non si sa
Come, nel cassetto della scrivania del medico di guardia, ad un certo punto ne arriva uno e dice : ah così sarei il primo …! Attimi di svenimento / imbarazzo / ma si chi se ne frega, e giù a ridere , avevamo intorno ai 24/25 anni quasi tutte e loro, i “maschi”pochi di più .
Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14862
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

colombia67 ha scritto:Il movimento me2 è più che giusto, ma qui si parlava altro ossia che, per alcune, non è giusto che una donna si vesta in modo sexy/provocante/sensuale per se stessa e per piacere agli uomini…
Per piacere agli uomini o a sè stesse c’è una differenza enorme. Io mi vesto per provocare me stessa? La differenza sta nel rendersi strumento di piacere per altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44085
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Una donna può piacersi con determinati look e poi questi look possono essere sexy….

La ragazza 42 enne del nostro amico ieri sera indossava shorts di jeans inguinali ed un top che evidenziava il suo seno, contenta lei perché no?
Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”