Dieta 2023

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38814
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Dieta 2023

Messaggio da santabarbara »

San la tua è una situazione molto comune. Non devo dirlo a te, che sei più esperta di noi, ma
Se il grasso è localizzato, probabilmente devi agire nonostante tutto con dello sport mirato. Tu fai sport super intenso e stancante ma forse è appunto concentrato su gambe e braccia e gli addominali sono trascurati? Dubito conoscendoti ma del resto il grasso viscerale sull’addome lo puoi togliere solo con pesi ed esercizi mirati li temo. Certo l’alimentazione aiuta ma nel tuo caso boh… più che dieta ridurrei le calorie ( 2 datteri anziché 5 e così via)
Facile a dire..

Allora.. io nel week end ho camminato molto ma dovevo andare in palestra e per stare con il marito non ci sono andata. Male male.
Ho mangiato bene però.. zuppa di lenticchie fatta da me ecc .. unico sgarro ieri sera il
Kebab .. ma senza pane .. il piatto. Va beh..
stamattina colazione con yogurth proteico, lamponi e mix noci con tazza di tisana .
Buona giornata a tutti
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Addominali ne faccio, certamente potrei farne di più di lavori mirati ma è proprio la disposizione del grasso, che credo abbia anche una componente genetica, a posizionarsi quasi esclusivamente sul girovita.
È comunque anche un segnale di allarme perché quando l'indice glicemico è alto l'insulina lavora facendo depositare il grasso soprattutto nell'addome e poiché mio padre aveva il diabete di tipo B meglio tenere d'occhio la glicemia, per questo voglio provare a fare questo regime ipoglicemico.. sono molto attratta dai dolci e quindi fatico un bel po' ad eliminarli.

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Ho anche il libro di una dieta dell'indice glicemico, l'avevo comprato qualche anno fa ma poi lasciato nello scaffale ImmagineImmagine

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Ci sono tutte le spiegazioni e anche tante ricette.
Vi dirò

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
Ary11
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4695
Iscritto il: 2 settembre 2003, 16:09
Località: Firenze, mamma di Davide 18/05/03, tessera CAC n° 91

Re: Dieta 2023

Messaggio da Ary11 »

Sabr spero di non esser sembrata offensiva, ma davvero dalle foto su FB non sembra davvero che tu debba perdere 10 kg.
Io magra non lo sono mai stata, però la menopausa ci ha messo il carico da 90, col grasso addominale.
Io pe3ro non riesco a fare sport, al massimo camminare qualche volta a settimana.
A livello psicologico invece è proprio una debacle.
Facendo una dieta a bassisimo contenuto di zuccheri da dicembre, intanto mi si è abbassata la pressione.


Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6790
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Dieta 2023

Messaggio da nick24 »

Secondo me non c’è bisogno di giustificarsi, ognuno vive con il proprio disagio i kg in più.
Trovo molto comprensibile Sabr che con tutto lo sport che fa si senta particolarmente giù per non riuscire a togliersi questi kg in più.
We have just one world, but we live in different ones.
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Ary11 ha scritto:Sabr spero di non esser sembrata offensiva, ma davvero dalle foto su FB non sembra davvero che tu debba perdere 10 kg.
Io magra non lo sono mai stata, però la menopausa ci ha messo il carico da 90, col grasso addominale.
Io pe3ro non riesco a fare sport, al massimo camminare qualche volta a settimana.
A livello psicologico invece è proprio una debacle.
Facendo una dieta a bassisimo contenuto di zuccheri da dicembre, intanto mi si è abbassata la pressione.


Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
No figurati, capisco che chi ne debba perdere molti di più o non abbia possibilità di fare sport possa pensare che sono un po' fissata.. grazie dei complimenti ma dovresti vedere da vicino ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

nick24 ha scritto:Secondo me non c’è bisogno di giustificarsi, ognuno vive con il proprio disagio i kg in più.
Trovo molto comprensibile Sabr che con tutto lo sport che fa si senta particolarmente giù per non riuscire a togliersi questi kg in più.
Esatto!! A volte invidio bonariamente chi senza fare una cippa di sport mantiene inalterato il peso forma!! Io ci faccio un sacco di fatica e nemmeno mi riesce bene Immagine

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6790
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Dieta 2023

Messaggio da nick24 »

sabrutta ha scritto: 16 gennaio 2023, 9:00
nick24 ha scritto:Secondo me non c’è bisogno di giustificarsi, ognuno vive con il proprio disagio i kg in più.
Trovo molto comprensibile Sabr che con tutto lo sport che fa si senta particolarmente giù per non riuscire a togliersi questi kg in più.
Esatto!! A volte invidio bonariamente chi senza fare una cippa di sport mantiene inalterato il peso forma!! Io ci faccio un sacco di fatica e nemmeno mi riesce bene Immagine

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk
Sicuramente è più facile dimagrire se si è una persona che fa poco o nulla di sport e si inizia a fare attività + dieta.
Quando già si fa tanta attività il corpo è abituato allo sforzo ed è difficile alzare ulteriormente l’asticella 🫤
We have just one world, but we live in different ones.
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Vero!

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49116
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Dieta 2023

Messaggio da ludo68 »

Sabrutta, stasera ti ho pensato. Ho preso i datteri per fare la granola di Cucina Botanica (buonissima) e metà sono già andati
Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29425
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Dieta 2023

Messaggio da Titti68 »

Sto facendo un digiuno intermittente 16:8,
Mi sento meglio, sgonfia, e non soffro più di tanto ma non ho perso un etto in una settimana (anche se avevo più scopi depurativi che altro)
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18761
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Dieta 2023

Messaggio da taomarg »

Titti68 ha scritto: 16 gennaio 2023, 22:46 Sto facendo un digiuno intermittente 16:8,
Mi sento meglio, sgonfia e non soffro più di tanto ma non ho perso un etto (anche se avevo più scopi depurativi che altro)
che orario fai? e da quanto hai iniziato?
io sono nervosa anzi issima e non riesco a iniziare, oggi ho mangiato disordinato e ora mi sento gonfia e malmessa
Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29425
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Dieta 2023

Messaggio da Titti68 »

Ho iniziato lunedì scorso, oggi è una settimana.
Faccio 21-13. Sabato ho fatto 23-15 ma avevo una serata con amici.
Quindi salto la colazione (solo caffè) faccio pranzo leggerissimo, cena completa carboidrati e proteine e stop.
Bevo tanto.
Solo che la mattina io prendo due integratori, uno per il colesterolo e uno quello che mi avevi consigliato tu, ma ho letto che dovrei spostarli nell’orario di cibo perché interrompono il digiuno. Proverò a fare così.
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

ludo68 ha scritto:Sabrutta, stasera ti ho pensato. Ho preso i datteri per fare la granola di Cucina Botanica (buonissima) e metà sono già andati
Ora voglio la ricetta!! Cos'è?

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”