gravidanza gemellare monocoriale biamniotica

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Se riesci fai il naturale, a meno che sono podalici allora li mi sa tanto che devi fare il cesareo.Io non ho opzioni, cesareo e basta!!!!

Penso che all'inizio sia difficile,poi bisogna organizzarsi le giornate giorno per giorno.Fare dei planning!!!come a lavoro. :mrgreen:
Io spero solo di essere una brava mamma!!!è un sogno che si realizza.

Buona giornata. :party
laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

bUONGIORNO CARA,
COME VA? IO TUTTO BENE DORMO SEMPRE MENO MA QUASI CI SIAMO CHE BELLO TRA POCO VEDREMO I NS PICCOLI......
GIOVEDI ECO E DECISIONE FINALE PER COME FARLI NASCERE!!!!
CREDO QUASI SICURAMENTE CESARIO PICCOLINI E PREMATURI, PREFERISCO NON FARGLI FARE SFORZI VISTO CHE POSSO SCEGLIERE ANCHE PERCHè LA RIPRESA SEMBRA PIù VELOCE DEL PREVISTO CON UN CESARIO, IMMAGINAVO PEGGIO ED INVECE MI SONO INFORMATA ANCHE DOPO POCHE ORE RIESCI GIà AD ALZARTI IN PIEDI CON QUALCHE DOLORE MA ALMENO CI RIESCI!!!!!
;)
LA TUA PANCIOTTA COME VA? PRONTA CON LA VALIGIA?IOANCORALADEVO FARE MA SONO ABBASTANZA A BUON PUNTO ANCHE PERCHè MI SI è ABBASSATA LA PANCIA E NON SI MAI prima di trovarmi in panne :?
lORO SI MUOVONO TANTISSIMO CON NUMERI DA CIRCO.
LE TUE CAVIGLIE COME STANNO?

UN GROSSO ABBRACCIO E BUONA GIORNATA BACI :abbr:
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Ciao carissima,
noi stiamo benone!!!!anche se non ce la faccio quasi più!!Non dormo più e la pancia è sempre più ingombrante.

La valigia è pronta da una settimana....non si sa mai!!!! :multi:
Spero solo di resistere altre 2 settimane, per la formazione dei loro polmoni.

A presto :bacbac:
laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

simona75 ha scritto:Ciao carissima,
noi stiamo benone!!!!anche se non ce la faccio quasi più!!Non dormo più e la pancia è sempre più ingombrante.

La valigia è pronta da una settimana....non si sa mai!!!! :multi:
Spero solo di resistere altre 2 settimane, per la formazione dei loro polmoni.

A presto :bacbac:
Sbaglio o ti sento molto più rilassata?????
quando ti ricoverano per la profilassi dello sviluppo dei polmoni?????
Avatar utente
lubia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4573
Iscritto il: 8 aprile 2003, 9:57
Località: si, ho paura di un tempo senza di te. Mamma di Sveva Ada e Nicolò. 7 giugno 2008

Messaggio da lubia »

perchè ricoverarla? la profilassi per i polmoni si fa con delle iniezioni al cortisone.
laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

perche lei è una gradanza trigemellare e mi aveva accennato di un ricovero.....
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Il ricovero l'ho ipotizzato io per la profilassi dei polmoni.Quindi basta fare una iniezione di cortisone e poi posso tornare a casa?...meglio così.

Buona giornata. :D :D :D
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Il ricovero l'ho ipotizzato io per la profilassi dei polmoni.Quindi basta fare una iniezione di cortisone e poi posso tornare a casa?...meglio così.

Buona giornata. :D :D :D
Avatar utente
lubia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4573
Iscritto il: 8 aprile 2003, 9:57
Località: si, ho paura di un tempo senza di te. Mamma di Sveva Ada e Nicolò. 7 giugno 2008

Messaggio da lubia »

guarda io la profilassi ai polmobi l'ho fatta i 28esima settimana perchè il rischio di parto prematuro era effettivo ed infatti c'è stato e non mi hanno ricoverata, ho fatto delle punture di cortisone e stop. in bocca al lupo
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

lubia ha scritto:guarda io la profilassi ai polmobi l'ho fatta i 28esima settimana perchè il rischio di parto prematuro era effettivo ed infatti c'è stato e non mi hanno ricoverata, ho fatto delle punture di cortisone e stop. in bocca al lupo
IO sono alla 29w, e mi hanno prospettato il parto per i primi di febbraio.
Grazie mille per la news. :abbr:
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

laurett-asia ha scritto:
simona75 ha scritto:Ciao carissima,
noi stiamo benone!!!!anche se non ce la faccio quasi più!!Non dormo più e la pancia è sempre più ingombrante.

La valigia è pronta da una settimana....non si sa mai!!!! :multi:
Spero solo di resistere altre 2 settimane, per la formazione dei loro polmoni.

A presto :bacbac:
Sbaglio o ti sento molto più rilassata?????
quando ti ricoverano per la profilassi dello sviluppo dei polmoni?????
Ciao cara,
in effetti sono più tranquilla, ma ho, alle volte, la sensazione che da un momento all'altro Andrea che è in basso voglia uscire prima del previsto, perchè si muove tanto. Mi balla la pancia quando si muovono, poi questa mattina avevo il fiato cortissimo!!!A te succede? :party
Io non sapevo che la profilassi dei polmoni sono solo delle semplici punture. Tu però non la devi fare, vero?
Baci :abbr:
Avatar utente
lubia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4573
Iscritto il: 8 aprile 2003, 9:57
Località: si, ho paura di un tempo senza di te. Mamma di Sveva Ada e Nicolò. 7 giugno 2008

Messaggio da lubia »

simona75 ha scritto:
lubia ha scritto:guarda io la profilassi ai polmobi l'ho fatta i 28esima settimana perchè il rischio di parto prematuro era effettivo ed infatti c'è stato e non mi hanno ricoverata, ho fatto delle punture di cortisone e stop. in bocca al lupo
IO sono alla 29w, e mi hanno prospettato il parto per i primi di febbraio.
Grazie mille per la news. :abbr:
bè si credo che per un parto trigemino l'epoca sia quella..vedrai andrà tutto bene :bacbac:
laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

eccomi,
fiato corto....ma in che posizione sono (cefalici o podalici)? comunque può essere normale! ti si appoggiano in alto e ti fanno respiare con fatica.
a me comuqnue succede qualche volta.
io invece la puntura per i polmoni mi ha detto che me la farà fare al prericovero per il cesario, domani mi prenota la sala operatoria tra il 16 ed il 18 di febbraio. loro stanno benone peso stimato di oggi uno 1.8 e l'altro 1.6.
Ormai manca poco

adesso px visita quando?
:bacbac:
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Ciao Laura,
le posizioni dei bimbi sono: cefalico, podalico e trasversale......sono messa bene!!!!! :party
Beata te che hai una data, io non so nulla.Ieri ho chiamato la gine,ma era tutto il giorno in sala parto,e mi hanno detto di richiamarla lunedì, staremo a vedere!!!! :murt:

Non so tu, ma in questo periodo ho una voglia matta di cioccolata!!!!
Buona giornata. :bacbac:
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

lubia ha scritto:
simona75 ha scritto:
lubia ha scritto:guarda io la profilassi ai polmobi l'ho fatta i 28esima settimana perchè il rischio di parto prematuro era effettivo ed infatti c'è stato e non mi hanno ricoverata, ho fatto delle punture di cortisone e stop. in bocca al lupo
IO sono alla 29w, e mi hanno prospettato il parto per i primi di febbraio.
Grazie mille per la news. :abbr:
bè si credo che per un parto trigemino l'epoca sia quella..vedrai andrà tutto bene :bacbac:
Speriamo bene :xxx :xxx :xxx
Buona giornata
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”