divento ZIA e domanda(titolo modificato)

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
luna 80
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5555
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 23:59
Località: MI,mamma di FRANCESCO VINCENZO 12-02-05 e ASIA 16.09.2008 sognando TROPEA

divento ZIA e domanda(titolo modificato)

Messaggio da luna 80 »

ciao chiedo aiuto qui xchè io vengo considerata una specie di enciclopedia da mia sorella ed ora che lei è in attesa vorrei aiutarla al massimo :mrgreen:

mia sorella ha scoperto da pochi gg di aspettare 2 bimbi(unica sacca )
e dopo la brutta esperienza di mia cugina dove 1 non ce l ha fatta
sono qui a pregare che tutto vada benissimo xxxxxxxxxxxxxxx

arrivo alla domanda lei ad agosto deve far la translucenza nucale
e nonostante la casa e il traghetto prenotati(sardegna)
ha deciso di rinunciare x far qui alla MANGIAGALLI la translucenza

secondo voi ha fatto bene o in sardegna avrebbe trovato centri altrettanto validi?

ad agosto sarà al 3 mese circa :D
ditemi tutto grazie da oggi in poi vi tornerò a leggere spesso,intanto le ho comprato il libro di mammeonline sui gemelli :mrgreen:
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

divento ZIA e domanda(titolo modificato)

Messaggio da tenace »

tante congratulazioni a tua sorella! sui centri non so che consigliarti visto che non sono delle vostre parti, ma forse è il caso che stia un pochino riguardata senza strafare in viaggi secondo me, poi con il caldo..
a quanto ne so io i monocoriali hanno un pochino di controlli in + da fare, per scongiurare ad esempio la maggiore crescita di un gemello a scapito dell'altro.
con il libro Gemelli! hai fatto un buon acquisto, l'ho preso anche io e l'ho letto tutto d'un fiato! ;)
Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

divento ZIA e domanda(titolo modificato)

Messaggio da ORIONE »

la sindrome feto fetale che è il maggior rischio tra i monozigoti si manifesta in epoca più avanzata. La traslucenza nucale in sè è un esame piuttosto semplice, la misura la sanno prendere tutti i medici. Io sinceramente sarei partita lo stesso, senza esagerare con gli strapazzi. Io ho smesso di allontanarmi troppo da casa dal sesto mese perchè temevo che in caso di parto prematuro mi bloccassero in un ospedale diverso da quello che avevo scelto.
Avatar utente
luna 80
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5555
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 23:59
Località: MI,mamma di FRANCESCO VINCENZO 12-02-05 e ASIA 16.09.2008 sognando TROPEA

Messaggio da luna 80 »

GRAZIE A TUTTE E 2
oramai è deciso non andrà in sardegna,
ho messo l annuncio dell affitto in inserzioni sperando cosi di non farle perdere la caparra xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

Ciao Luna.

Ti segnalo, nel caso non lo sappiate già, che proprio in Mangiagalli c'è un reparto che segue proprio le gravidanze gemellari (gratuitamente). Io mi ci sono trovata bene. Se vi interessa ti dò qualche riferiemento in più per prendere l'appuntamento
Avatar utente
luna 80
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5555
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 23:59
Località: MI,mamma di FRANCESCO VINCENZO 12-02-05 e ASIA 16.09.2008 sognando TROPEA

Messaggio da luna 80 »

grazie le chiedo se vuole qualche info,ma nn credo
purtroppo mia cugina ha avuto la bruttissima "esperienza" di xdere un bimbo mentre l altro è stato seguito in mangiagalli x mesi ,quindi credo le abbia dato tutte le info possibili
in ogni caso ti ringrazio e apena la sento le chiedo se ha bisogno :bacbac:
siete davvero tutte gentilissime :bacbac:
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”