Mi piresento anche io in questa sezione

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Poppiel2
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 maggio 2003, 15:54
Località: Salerno
Contatta:

Mi piresento anche io in questa sezione

Messaggio da Poppiel2 »

in realtà da tanti anni che sono iscritta sul forum qui non ci sono mai entrata e pensavo che non lo avrei mai fatto e, invece.....
Da circa quasi un anno ci stavamo dando alla pazza gioia per la ricerca del 3 pargolo. Il positivo ci ha regalato tantissima emozione, più che con le altre 2 gravidanze, arrivate dopo pochissima ricerca. Un bel positivo con linea supermarcata addirittura prima del ritardo. Già questo mi doveva insospettire...
La prima eco a 7+3. la gine, che sapeva che eravamo al 3 figlio, non ha detto niente. Le ho visto fare una strana faccia e, guardando il monitor, ho visto due belle chiazze scure con un gamberetto al centro. "sono2" ho detto e lei ha confermato... Non so descrivere come mi sono sentita, avrò avuto per il resto del tempo un sorriso da ebete in faccia e le lacrimucce che mi rigavano la guancia... Di sicuro è stato un colpo e sono ancora molto confusa. Non triste, però... Solo non so da dove cominicare, che visite fare, che gine scegliere, come mangiare per non ingrassare troppo... Nelle precedenti gravidanze ho preso davvero molti kg (22 e 26) e adesso ho paura di duplicare, ma spero di no. Accetto tutti i consigli possibili. Oggi sono a 8+2
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Mi piresento anche io in questa sezione

Messaggio da tenace »

innanzi tutto benvenuta e complimentissimi!!!
quanto alle visite da fare, io sto facendo eco ogni 30/40 giorni, e per ora sembra sia sufficiente cosi. quanto alla dieta, non ti so consigliare perchè io all'inizio sono stata malissimo quindi non ho avuto di questi problemi, infatti subito il mio peso è precipitato... cmq. vista la stagione, frutta e verdura a gogò, che dissetano un sacco, quello per iniziare. poi arriverà qualche esperta in tuo soccorso!
quindi da 2 a 4... un bel salto! sono felice per voi! :xxx
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Mi piresento anche io in questa sezione

Messaggio da mildred »

Che bella Notizia! Benvenuta nelle bipanze :D.

Guarda, io posso dirti che a differenza di quanto mi aspettassi ho messo sù pochi chili per entrambe le gravidanze, sebbene la seconda fosse una panza doppia. Ha ragione Tenace: approfitta della tanta frutta e verdura di questa stagione, anche perchè suderai molto con sto caldo e son tutte vitamine e sali minerali che reintegri. Cerca di bere spesso, che fà bene e dà senso di sazietà, e non strapazzarti. Se hai fame fai spuntini con frutta o carote o finocchi
Avatar utente
lalladr
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 maggio 2005, 23:04

Mi piresento anche io in questa sezione

Messaggio da lalladr »

Quoto in pieno tenace e mildred poi per i controlli sarà il gine a dirti saranno sicuramente più ravvicinati dal 6° mese di gravidanza in poi per vedere che ci sia crescita armonica tra i gemelli e cmq benvenuta :D
Poppiel2
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 maggio 2003, 15:54
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da Poppiel2 »

Grazie mille per l'accoglienza, di sicuro mi sento meno sola :D
Avatar utente
patri70
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 119
Iscritto il: 19 luglio 2005, 12:40

Messaggio da patri70 »

Ciao, quanto hanno i primi? ANCHE IO, dopo due maschi di 8 e 6 anni sono rimasta incinta di due GEMELLE (ora hanno 2 anni). Dopo lo schock iniziale ti devo dire che è faticoso, ma io continuo a lavorare (part time ) e i fratelli le adorano. Per ora ti dico solo: mi raccomando tanta crema nella pancia!!
e auguri

Patrizia
Poppiel2
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 maggio 2003, 15:54
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da Poppiel2 »

:lol: Anche a me hanno 8 e 6 anni... Allora speriamo di fare 2 femminucce come te :mrgreen: :mrgreen:
Crema? ancora non ci avevo pensato, grazie del consiglio, mi sa che diverrò enorme!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Messaggio da tenace »

concordo poppiel, anche perchè sto vedendo gli effetti della gravidanza doppia sulla mia panza... :D
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”