finalmente sono nati Davide e Alessandro

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

finalmente sono nati Davide e Alessandro

Messaggio da malella »

eccomi di nuovo su mol...mi siete mancate tanto.
Finalmente il 21 maggio sono nati Davide e Alessandro.
Adesso vi racconto come è andata...
Mi sono ricoverata il 21 mattina e appena arrivata in stanza mi hanno fatto un tracciato.finito il tracciato ho indossato lo splendido camice che per l'occasione non era verde leghista ma celeste e via con il mio letto in sala parto. Ero agitatissima e ancora non riuscivo a realizzare che stavo per conoscere le due polpette che per 37 settimane avevano abitato la mia pancia.
E' stata una cosa velocissima,l'epidurale ha fatto subito effetto e dopo pochissimi secondi ecco il pianto di Davide...è stata l'emozione più bella della mia vita...dopo 2 minuti ecco il pianto di Alessandro...me li fanno vedere un attimo il tempo di dargli un bacio....sono bellissimi.....me li portano via.
Aspetto con impazienza che mi portino giù dai miei piccoli e finalmente arriva quel momento.....quanti pensieri per la testa....non vedevo l'ora di stringerli fra le braccia e attaccarli al seno.
Finalmente mi riportano in stanza ma devo aspettare un po' perchè i bimbi sono ancora nella culletta termica(per prassi nella clinica dove ho partorito ci mettono tutti i bambini per evitare un repentino sbalzo di temperatura)
Il tempo sembra non passare mai....poi finalmente ecco il pediatra....mi dice che stanno per portarmi solo Alessandro e che Davide ha bisogno dell'ossigeno perchè ha i polmoni umidi e non riesce a respirare da solo....mi dicono di non preoccuparmi perchè ci sono stati già dei miglioramenti seppur lievi e perchè è una cosa che succede a molti bambini quando nascono soprattutto a quelli più grandicelli(Davide pesava 3,20 kg e Alessandro 2,5) Mi tranquillizzo e mi preparo ad accogliere il piccolo Alessandro.Che bello tenerlo in braccio così piccolo e indifeso....si vede già il suo faccino dispettoso mi sa che da grande sarà un bel peperino....eppure nella pancia era quello che si faceva sentire meno.
Arriva la sera ed ecco arrivare di nuovo il pediatra con cattive notizie.Nonostante Davide abbia avuto dei miglioramenti ha bisogno di essere trasferito nella tin di un ospedale vicino. Mi crolla il mondo addosso...si stanno portando via il mio bambino senza che abbia potuto vederlo e stringerlo un po'.
Per fortuna Alessandro mi faceva forza.
Quelli che dovevano essere i giorni più belli della mia vita si trasformano in un piccolo incubo.
I giorni passano Davide grazie a Dio sta sempre meglio.....mio marito si occupa di lui va a trovarlo negli orari consenti per fargli capire che non è solo e gli da il biberon per nutrirlo e lo coccola un po'. Lui è un bambino forte e dopo qualche giorno lo trasferiscono in una culletta normale....il pericolo è scampato.Davide respira bene da solo.
Nel frattempo Alessandro che è il più piccolino non prende molto latte e vogliono tenerci in ospedale ancora qualche giorno per monitorare la sua crescita io mi rifiuto sono lì da 5 giorni....in ospedale mi sembra di impazzire voglio tornare a casa con i miei piccoli e finalmente ricongiungere la nostra famiglia da poco formatasi.
il medico si convince e finalmente usciamo dalla clinica per andare a prendere Davide nell'altro ospedale.
Ragazze quanto ho pianto quando l'ho preso in braccio e che bello quando l'ho attaccato al seno...avevo paura che lo rifiutasse vista l'alimentazione con il biberon...
voi direte finalmente arriva il lieto fine e andate a casa! e invece no c'è da aspettare perchè la dottoressa che deve firmarci le dimissioni è occupata con delle emergenze che ovviamente hanno la priorità su tutto.
L'importante è stato che da quel momento nessuno poteva più dividerci.
finalmente nel tardo pomeriggio torniamo a casa, inizia così la nostra avventura di genitori.
Appena posso metto qualche foto per farvi vedere le mie polpette.
PS: Adesso posso dirlo anche io con orgoglio......SONO UNA BIMAMMA!!!!
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
nika
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8036
Iscritto il: 8 ottobre 2002, 13:35
Località: sempre qua.

Re: finalmente sono nati Davide e Alessandro

Messaggio da nika »

l'augurio è che ora possiate serenamente continuare la vostra vita in 4.

ancora congratulazioni :love e un bacio gigante ai tuoi bimbi.
mamma di un atleta, di un'artista, di una randagia e di un cuoricino.
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: finalmente sono nati Davide e Alessandro

Messaggio da sheila »

buon proseguimento :D
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: finalmente sono nati Davide e Alessandro

Messaggio da raffa »

che bello sentire la tua forza, il tuo orgoglio e la tua energia. una leonessa! benvenute alle due belle polpette, e buon rodaggio, vedrai che tutti e due i ragazzi saranno ottimi ciucciatori. un grande abbraccio, raff
Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: finalmente sono nati Davide e Alessandro

Messaggio da lux »

che bello!!! la nascita di gemelli e' sempre un avventura incredibile ed un altelenarsi di emozioni....
benvenuti Davide ed Alessandro!!
-l.
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: finalmente sono nati Davide e Alessandro

Messaggio da tenace »

che cafona mi faccio viva solo ora, ma ultimamente le mie comparse sono sempre + veloci (ti renderai conto prestissimo do quanto queste tue polpette ti assorbano la giornata!) ;)
sono felice per voi, vedrai che soddisfazione ogni volta che esci di casa: il mondo si ferma a guardarli.
un abbraccio e benvenuti a Davide e a Alessandro anche se in ritardo...
Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Re: finalmente sono nati Davide e Alessandro

Messaggio da malella »

hai proprio ragione tenace...mi assorbono tutta la giornata e riuscire a trovare del tempo per venire su mol è diventata un'impresa.
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: finalmente sono nati Davide e Alessandro

Messaggio da tenace »

come dicevo io i primissimi tempi a mio marito: vedrai che tra qualche mese ricomincerete a vivere :D ;)
un unico suggerimento: salvo coliche o altri problemi che ovviamente non ti auguro, fate il possibile per abituarli a stare in compagnia di loro stessi... sembra una stron@ta a dirsi, ma vedrai la differenza col tempo. Le sdraiette sono utili: loro stanno comodi e non si sentono adulto-dipendenti. Vedrai che col tempo impareranno anche a tenersi compagnia da soli, e ti sarà utilissimo! C'è sempre tempo per le coccole (con tutte le poppate che fanno) ma lasciarli giù non vuol dire non amarli, vuol dire amare di + sia loro che noi stesse... ;)
buon proseguimento di viaggio!
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”