ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Poppiel2
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 maggio 2003, 15:54
Località: Salerno
Contatta:

ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da Poppiel2 »

I miei bimbi a distanza di due giorni l'uno dall'altro... non c'è mai tregua :***: :***:
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da mildred »

I mie i no. Uno è sempre malato (anche adesso), l'altro molto raramente, tipo 1 volta all'anno
"Be yourself; everyone else is already taken"
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da tenace »

i raffreddori si: prima uno e dopo l'altro a distanza di un giorno o due....
le bronchioliti no, solo all'eletto :lol:
la febbre pure... non ho capito con che criterio se la passano o meno sinceramente... mah... vedano un po' loro, ma quando stanno male in simultanea FAN PER QUATTROOOOO
Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da lux »

uno ha il raffreddore e le afte in bocca, l'altro invece si fa venire la febbre piu' spesso. quindi prendo lo stesso virus ma in uno fa disastri e nell'altro molto meno...
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”
Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da ORIONE »

per fortuna non si ammalano praticamente mai. La varicella l'hanno presa uno dall'altro, per cui 1 mese di patimenti continui, uno è soggetto a crisi d'asma allergico, l'altro è ancora più robusto e non prende nemmeno il raffreddore.
Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da raffa »

da piccoli era un incubo, anche se a elisa le cose passavano decisamente prima, ma erano sempre doppi, poi io ero stanca/preoccupata cronica per la salute del primogenito, per cui sono stata anch'io tantissimo ammalata (mi ricordo di quando andavo al lavoro fuori come un balcone). dai 5 anni direi meglio, abbiamo iniziato a capire come gestire la salute del primogenito, e elisa - di regola - continua ad ad ammalarsi meno e in modo occupante e non preoccupante. oggi a me è passata l'influenza, a giovanni sembra stia passando, elisa ha - per ora - naso moccioloso e basta
Avatar utente
arielle
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: 12 dicembre 2003, 21:21
Località: Giorgio (Luglio '02), Christian (Gennaio '05) e Asia + Benedetta 11/12/09

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da arielle »

Ciao cara! Come stai????
Le mie bimbe stranamente (visto i malanni che gli altri 2 portan dalla scuola) si ammalano pochissimo ;) Per adesso han avuto solo un raffreddore e un breve virus intestinale.. i maschi se lo son passato l'un l'altro e ovviamente dopo le gemelline non han voluto esser da meno e l'han presa pure loro. Tutto sommato non mi lamento.
Unica cosa che ha preso Benedetta e gli altri son rimasti immuni.. una bella influenza intestinale (febbre a 41,3 e gastroenterite) ovviamente durante la vacanza estiva in Sardegna... gran fortuna!!!
Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da malella »

i raffreddori si
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Poppiel2
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 maggio 2003, 15:54
Località: Salerno
Contatta:

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da Poppiel2 »

arielle ha scritto:Ciao cara! Come stai????
Le mie bimbe stranamente (visto i malanni che gli altri 2 portan dalla scuola) si ammalano pochissimo ;) Per adesso han avuto solo un raffreddore e un breve virus intestinale.. i maschi se lo son passato l'un l'altro e ovviamente dopo le gemelline non han voluto esser da meno e l'han presa pure loro. Tutto sommato non mi lamento.
Unica cosa che ha preso Benedetta e gli altri son rimasti immuni.. una bella influenza intestinale (febbre a 41,3 e gastroenterite) ovviamente durante la vacanza estiva in Sardegna... gran fortuna!!!
:***: :***: noi non ne usciamo, prima uno e poi l'altro e poi ancora lui... La notte dormiamo pochissimo, tra dentini, otiti, e malanni vari. Adesso ho Mariana con tracheite, rinite e tonsillite e sta prendendo l'antibiotico. luca da poco ha finito la febbre della sesta malattia ed è tutto pieno di puntini e molto irritabile. Inoltre sono gelosissimi l'uno dell'altro e fanno a gara a chi deve stare in braccio a me. Poi mio padre non sta bene e sono tanto preoccupata per lui. Brutto periodo
Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da raffa »

poppiel un megaabbraccione!!!!
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da tenace »

poppiel tantissimi pat pat... e pure :xxx
Avatar utente
arielle
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: 12 dicembre 2003, 21:21
Località: Giorgio (Luglio '02), Christian (Gennaio '05) e Asia + Benedetta 11/12/09

Re: ma i vostri si ammalano sempre insieme?

Messaggio da arielle »

Poppiel2 ha scritto: :***: :***: noi non ne usciamo, prima uno e poi l'altro e poi ancora lui... La notte dormiamo pochissimo, tra dentini, otiti, e malanni vari. Adesso ho Mariana con tracheite, rinite e tonsillite e sta prendendo l'antibiotico. luca da poco ha finito la febbre della sesta malattia ed è tutto pieno di puntini e molto irritabile. Inoltre sono gelosissimi l'uno dell'altro e fanno a gara a chi deve stare in braccio a me. Poi mio padre non sta bene e sono tanto preoccupata per lui. Brutto periodo
un grande abbraccio :abbr: Tieni duro... son periodi duri, ma alla fine siam mamme doppiamente fortunate. Vedrai che con la primavera tutto si sistemerà
Io, delle bimbe, non posso lamentarmi.. oltre ad ammalarsi poco fan un pò fatica ad addormentarsi ma al mattino devo svegliarle io altrimenti dormirebbero fino a mezzogiorno (le lascio dormire un pò, ma verso le 10 le sveglio cmq). Insomma, posso ritenermi fortunata... son più gestibili loro in "doppio" di quanto lo erano i fratelli
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”