Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
Beluga204
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 febbraio 2016, 10:12

Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da Beluga204 »

Ciao a tutte sono nuova di questo forum e volevo chiedervi un aiuto... Chi con la mia stessa mutazione ha avuto gravidanze andate a buon fine? Che terapia avete usato? Io sono quasi all ottavo e dovrò sospendere la cardioaspirina ma mi spaventa molto grazie mille a chi mi vorrà raccontare la sua esperienza
pepessito
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6981
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 19:16
Località: Il paese delle meraviglie..

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da pepessito »

Ciao! Io ho il fattore V di Leiden, ma sono molto più indietro di te : 13 settimane oggi.
Sto facendo il clexane , mi han detto praticamente per tutta la gravidanza. .
Avatar di Charlotte e frecchiu cedutomi dalla buona stella di Rosy74 :love :love :love
Avatar utente
Masciola81
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 0:45
Località: Nanopoli dal 24/03/09

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da Masciola81 »

Io: due gravidanze con cardioaspirina dall'inizio alla fine. Una ha 7 anni, la seconda 2 anni oggi! Tranquilla, andrà tutto bene!
Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: R: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da violella »

Io ho una mutazione, non mi ricordo quale se serve guado le carte.

Ho già 2 figli, mutazione scoperta con la ricerca del terzo figlio, sto facendo eparina da mesi e devo proseguire fino ad oltre la gravidanza.
Vedrai che andrà tutto bene ormai sei in dirittura d'arrivo.

Pepe non sapevo che facevi anche tu eparina :abbr:
pepessito
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6981
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 19:16
Località: Il paese delle meraviglie..

Re: R: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da pepessito »

Sì. ..da prima della fecondazione. .
Quindi quasi 4 mesi :(
La fate solo sulla pancia o sul braccio?
Avatar di Charlotte e frecchiu cedutomi dalla buona stella di Rosy74 :love :love :love
Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da violella »

Io all'inizio ho provato gamba braccio pancia, ma nella braccia e gambe non ho tanta ciccia ho muscolo è mi erano venuti dei lividi talmente grandi che ci hanno messo un mese per assorbirsi.
Ora in realtà le faccio sul fianco un giorno da un lato un giorno dall' altro :(
All'inizio ho avuto parecchi lividi anche sulla carta :***:
pepessito
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6981
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 19:16
Località: Il paese delle meraviglie..

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da pepessito »

Il fianco anche?
Devo provare...
Avatar di Charlotte e frecchiu cedutomi dalla buona stella di Rosy74 :love :love :love
Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da violella »

sulla mancia non la faccio, perchè mio marito gli fa impressione, fa lui le punture, le faccio nel fianco, sento meno dolore, ho meno lividi, dopo averle provate tutte ho trovato il posto giusto ;)

Da notare che i lividi mi vengono lo stesso, ma meno grandi e non mi viene la pallina tutta dura che ci mette più di un mese ad essere assorbita.
pepessito
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6981
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 19:16
Località: Il paese delle meraviglie..

Re: R: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da pepessito »

Mio marito non vuole neanche vedere l ago!:lol::lol::lol:
Avatar di Charlotte e frecchiu cedutomi dalla buona stella di Rosy74 :love :love :love
Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da violella »

pensa che mio marito odia gli aghi non va mai a farsi gli esami del sangue perchè rischia lo svenimento, ma su di me non gli fanno effetto.
Io quando mi fa la puntura guardo non mi fa impressione, ma vado meglio se me le fa lui :D
pepessito
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6981
Iscritto il: 30 gennaio 2010, 19:16
Località: Il paese delle meraviglie..

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da pepessito »

Che bravo!
Avatar di Charlotte e frecchiu cedutomi dalla buona stella di Rosy74 :love :love :love
Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da violella »

Alla fine ho controllato io sono risultata positiva a:

MTHFR (C677T): PRESENTE IN ETEROZIGOSI
MTHFR (A1298C): PRESENTE IN ETEROZIGOSI
Fattore XIII: PRESENTE IN ETEROZIGOSI
Beta Fibrinogeno: PRESENTE IN ETEROZIGOSI
mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da mareininverno »

Ciao! Io ho le tue stesse mutazioni. Come vedi dal mio profilo, ho avuto ben quattro gravidanze a termine. Io ho avuto in totale sette gravidanze, la prima è finita prestissimo, alla sesta settimana, poi ho avuto tre gravidanze senza problemi durante le quali nemmeno sapevo delle mutazioni. A quelle sono seguiti due aborti spontanei apparentemente inspiegabili alla dodicesima ed alla tredicesima settimana che mi hanno portata a fare analisi e ad indagare, così ho scoperto le due mutazioni.
Mi hanno spiegato, come penso anche a te, che si tratta di una "predisposizione" alla trombofilia, che in gravidanza può portare ad un aumento di omocisteina e quindi ad aborti (può ma non è detto che accada e comunque meglio eterozigosi che omozigosi). Per tutta l'ultima gravidanza io ho preso normocis per tenere bassa l'omocisteina, cardioaspirina (fino alla trentaquattresima settimana) ed integratori vari. Mi hanno detto che è fondamentale l'acido folico fino a fine gravidanza sempre per abbassare l'omocisteina che ho sempre controllato.

Ti capisco benissimo perché anch'io avevo il terrore di sospendere la cardioaspirina, in alcuni casi a fine gravidanza la sostituiscono con l'eparina ma il mio ginecologo, dovendo io fare il cesareo non ha voluto. Alla fine è andato tutto bene e Federico è nato lo scorso giugno. Ti consiglio, in questo poco tempo di "vuoto", di controllare l'omocisteina, se è bassa, non corri nessun rischio. In bocca al lupo!!!

Violella...in pratica tu le hai tutte le mutazioni! (Anche se in eterozigosi). Ecco spiegato il mistero anche per te...praticamente alla fine le cause erano le stesse, se penso quanto siamo state a pensare e ripensare....
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)
Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da violella »

Mare pensa che l'ematologo a me ha detto direttamente eparina, fino a dopo la gravidanza, se non erro almeno 6 settimane dopo, acido folico per tutta la gravidanza.
Io l'omocisteina non l'avevo alta e perciò non serviva "contenerla" ma ho preso di mia iniziativa le vitamine del gruppo B che so che potevano contenere l'omocisteina, eventualmente si fosse alzata.

L'importante è capire cosa si ha, e poi si agisce di seguito.

Per l'eparina in effetti la mia gine mi ha detto che è consigliabile fare parto naturale, perchè ovviamente può aumentare il rischio di emorragie.
Beluga204
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 febbraio 2016, 10:12

Re: Mutazione mthfr c677t e a1298c in eterozigosi

Messaggio da Beluga204 »

Grazie a tutte intanto vi dico l evoluzione: ho sospeso cardioaspirina fino a lunedì poi comincerò con clexane 2000 (credo che sia quello più leggero) però il bimbo è podalico quindi mi tocchera probabilmente un cesareo... Andrò da un infermiere a farmi insegnare le punture ( mi fanno impressione gli aghi sono una pappa molla) e cercherò di stare tranquilla questi giorni di pausa anche se l effetto della cardio dura qualche giorno giusto?
Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”