Help! Terzo parto!

A che settimana sei? Hai sentito il primo calcetto? Ti stai preparando al parto? Hai paura del parto? Qualcosa ti preoccupa? Sei infinitamente felice? E' nato ma ti senti vagamente infelice? Temi la depressione post parto? Parliamone insieme.
Rispondi
Avatar utente
Prisula
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 aprile 2012, 12:03

Help! Terzo parto!

Messaggio da Prisula »

Ciao a tutte!
Sono al terzo bimbo e ho una paura tremenda del parto mai provata nelle precedenti gravidanze :?
Sarà perché il primo parto è stato infinito e il secondo meno lungo ma con lacerazioni che ancora oggi mi pesano.....sarà che leggo che i terzi parti sono i più difficili :help
Avete esperienze di terzi parti? Sono veramente più difficili e perché?
Help!!!!!!
Avatar utente
Cerbiatta78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6484
Iscritto il: 28 settembre 2006, 17:19
Località: Finalmente tri-mamma!!!

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Cerbiatta78 »

Io fra circa un mese avrò il terzo cesareo.. sempre saputo che il terzo cesareo è peggio dei primi ma mai sentito nulla sui parto naturali..
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Prisula
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 aprile 2012, 12:03

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Prisula »

In bocca al lupo per il tuo terzo parto allora!
In rete si trovano pareri su terzi parti più complicati per via di una man mano ridotta capacità contrattile se ho ben capito. E le mamme che ne parlano sono state informate dalle ostetriche....
Non so...la mia ginecologa non ha detto nulla se non che sarà più velice, quindi parere opposto. ...ma che ne so, so solo chr ho paura!!!
Avatar utente
Cerbiatta78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6484
Iscritto il: 28 settembre 2006, 17:19
Località: Finalmente tri-mamma!!!

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Cerbiatta78 »

Mah io mi fiderei più della tua ginecologa che di Internet ;)
Quando hai la scadenza?
In bocca al lupo anche a te e cerca di mantenere la calma: ansia non fa bene ne a te ne al bambini (o bambina?) :bacbac:
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da prumiao »

Io ho avuto tre parti belli, l'ultimo il più bello! I morsi uterini però al terzo sono belli tosti, quello lo ammetto.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Iridessa »

Boh, io dopo due naturali ho dovuto fare un cesareo, non so... Però anche a me l'ostetrica disse che a volte il terzo può essere lungo quanto il primo...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Prisula
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 aprile 2012, 12:03

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Prisula »

Grazie ragazze per le vostre risposte!
Stiamo aspettando il terzo maschietto.
La dpp è il 15 ottobre...ho la sensazione che anticiperà...non so perché ma sono convinta per fine settembre!
Avatar utente
iaia2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2700
Iscritto il: 3 luglio 2006, 11:53
Località: Mamma entusiasta di Irene (20/01/05) e Nina (27/09/08)

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da iaia2 »

Il mio terzo parto è stato intenso ma brevissimo. Partorito in acqua velocissimamente....tanto che non sono riusciti nemmeno a mettermi la flebo.
Alle 12,30 ero a casa, alle 14,20 Arianna è nata.
Ora aspetto il mio quarto bimbo per il 5 ottobre!
danielaf
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9498
Iscritto il: 30 novembre 2006, 15:11

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da danielaf »

Vuoi la verita'? Il primo me lo ricordo poco,lungo ma xche' mi si son rotte le acque e son stata in ballo tanto xche' le contrazioni sono arrivate lentamente. Il secondo velocissimo, in tre ore era fuori, il terzo il peggiore in effetti, 12 ore, le contrazioni ad un certo punto a travaglio attivo si son fatte irregolari, distaccate e mi dilatavo poco,la stanchezza ha preso il sopravvento e non ce la facevo piu' ma le ostetriche mi han spiegato che questo e' stato causato dal troppo peso messo in gravidanza, 20 kg contro i 13 e 10 del primo e secondo. Stai serena pero' e non farti influenzare,ogni parto e' a se', io son stata delusa xche' tutti mi dicevano che il terzo si sputa fuori, col cavolo. Pero' non mi sono assolutamente lacerata

Sent from my thl T6C using Mammeonline mobile app
Avatar utente
Prisula
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 aprile 2012, 12:03

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Prisula »

Sarà quel che sarà ragazze...
Il mio problema è che non raggiungo la dilatazione...i due parti entrambi a 8 cm dopo ore infinite il primo e ossitocina su ossitocina il secondo.
Comunque, avete ragione, ogni parto è a sé eca questo punto staremo a vedere... ;)
Intanto il 13 ho l'eco di controllo x la flussimetria che alla morfologica era alta in entrambe le arterie uterine...speriamo! :xxx
Grazie a tutte!
Avatar utente
paola72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3394
Iscritto il: 9 maggio 2003, 10:23
Località: finalmente allattona n°174

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da paola72 »

Primo parto un incubo perché a causa della sofferenza fetale mi han fatto la manovra di kristeller x farla uscire, Arianna 4,290 ķg...immagina le lacerazioni Secondo parto velocissimo ma molto doloroso perché dopo la rottura del sacco in alto e un giorno di attesa travaglio usando il gel, son partiti con l ossitocina che in 45 minuti di travaglio mi ha fatto dilatare di 10 cm e in due spinte alice e nata 4.050 kg Terzo parto completamente naturale senza manovre e senza farmaci quindi per certi versi il meno doloroso e anche abbastanza rapido ...l unico problema è stato farlo uscire visto che Alessio pesava 4.500 :-) ma alla fine è uscito pure lui. L'unico consiglio è : se puoi tieniti lontana dall'ossitocina e se proprio non puoi epidurale.

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app
Mamma di Ari (2002) , Ali (2004) , Ale (2009)

Un uomo può dirsi veramente ricco se i suoi figli corrono fra le sue braccia anche se le sue mani sono vuote.
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da prumiao »

A me ha lacerato più Orlando di 3600gr (un bel po' di ricamino, per fortuna fatto a casa dal l'ostetrica) di Martino di 4500gr (2 punti)
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
danielaf
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9498
Iscritto il: 30 novembre 2006, 15:11

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da danielaf »

Paola caspita che vitellini, pure i miei non scherzavano, anch'io in crescendo 3,650 il secondo 3,980 e il terzo 4,080 ...ma mi vien male a pensare al tuo 4,500

Sent from my thl T6C using Mammeonline mobile app
Avatar utente
Cerbiatta78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6484
Iscritto il: 28 settembre 2006, 17:19
Località: Finalmente tri-mamma!!!

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da Cerbiatta78 »

Caspita..ma 4500 è tantissimo 8O
La mia prima era 3650 e il secondo 4050 e già tutti avevano detto che era un vitellino..
Ora vedremo questo ma essendo partita come gravidanza gemellare con diversi problemi non credo che sarà un peso extra.. all'ultima Eco (a 34 settimana) era sul 50 percentile con peso stimato sui 2500..
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: Help! Terzo parto!

Messaggio da prumiao »

Il mio 4500gr è stato il più veloce :aris
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Rispondi

Torna a “Gravidanza, parto e post partum”