un bel campeggio al mare in toscana?

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19159
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da chiccabum »

ci si vede in spiaggia :mrgreen:
magari facciamo un MOL raduno maremmano?
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Avatar utente
joy
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 90
Iscritto il: 18 settembre 2002, 22:18
Località: mamma di 3 maschietti '04, '06, '10

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da joy »

voelvo replicare al mio ritorno perchè considerando anche questi consigli sono stata alle esperidi di bibbona, ho trovato il campeggio molto carino e la pineta meravigliosa, ma il mare e la spiaggia sinceramente molto deludenti: mare torbido tipo alto adriatico e spiaggia semisassosa e degrandante molto velocemente nel mare, quindi ben poco adatta ai bambini. mi è spiaciuto per il campeggio, ma ci siamo spostati a sud alle Rocchette, dove abbiamo trovato un bellissimo mare, ma purtroppo dei prezzi decisamente esorbitanti che ci stanno facendo sempre più pensare di abbandonare la toscana per il mare, perchè non ti danno niente di che e ti fanno pagare anche l'aria :grrr .
buone vacanze a chi le deve ancora fare!
joy
Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da ORIONE »

il mare quest'anno è terribile. Ho piazzato i miei alle Esperidi il 7 e c'è stata quasi sempre bandiera rossa, cavalloni simil oceano e tanto tanto vento. L'acqua è subito alta ma per bambini dell'età dei miei è l'ideale perchè possono nuotare senza doversi allontanare troppo e se come in questi giorni sono con mia mamma che non entra in acqua, è un vantaggio per lei controllarli senza fatica. L'acqua fa fatica ad essere perfettamente limpida, un po' perchè la sabbia è scura, un po' perchè è sempre un po' mosso. Quanto ai prezzi .... lasciamo perdere.
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19159
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da chiccabum »

Siamo al Puntaala (via Tasso 4 se passate di qui-c'è fuori stesa la maglietta MOL for Mummy).
Mare bellissimo e cristallino, ma ahimè spesso mosso
caro è caro ma questo posto per me è l'anticamera del paradiso
Baci
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49115
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da ludo68 »

chiccabum ha scritto:Siamo al Puntaala (via Tasso 4 se passate di qui-c'è fuori stesa la maglietta MOL for Mummy).
Mare bellissimo e cristallino, ma ahimè spesso mosso
caro è caro ma questo posto per me è l'anticamera del paradiso
Baci
Sei al Puntaala?????
Ma quest'anno ci rincorriamo!! I miei figli sono stati lì una settimana coi nonni, a metà giugno. Ho visto le foto e .. meraviglia :love
Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da ORIONE »

alla fine ci siamo spostati al Punta Ala perchè non ne potevamo più del mare brutto di Bibbona. Facendo un po' di paragoni tra i due: natura bella e selvaggia in entrambi, al Punta Ala più selvaggia che mai, bagni pulitissimi e ben organizzati a Bibbona, a PA invece fanno un po' schifo, anche quelli più nuovi, la puzza di bagno pubblico imperversa, cosa che a Bibbona non esiste. I prezzi al PA sono esageratamente alti, per le stesse condizioni abbiamo speso 200 euro in più a settimana. Il market del PA ha prezzi a livello di usura, 11 euro al chilo la schiacciata!!!!!! Capisco che non essendoci alternativa a portata di mano possano dettare legge ma è un furto legalizzato. Bello il percorso avventura, ma decisamente caro e sì che se tenessero i prezzi più bassi ci sarebbe molta più affluenza. I miei bambini stanno bene ovunque, fanno amicizia facilmente, ma a Bibbona avevano trovato veramente un ambiente a loro misura, anche se non frequentavano il mini club partecipavano ai tornei di calcio, alle lezioni di judo, alla mini disco, mentre a PA si sono trovati più spaesati, probabilmente anche i ragazzi dell'animazione avevano un carisma diverso.
Come ha detto Matteo: se il mare di Punta Ala si trasferisse a Bibbona sarebbe perfetto! Temo che per vacanze lunghe (che peraltro non credo faranno più in questa formula) riconsidereremo Bibbona.
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49115
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da ludo68 »

Il parco avventura di PA, quanto lo hanno amato i miei due, soprattutto il figlio....
Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da ORIONE »

ludo68 ha scritto:Il parco avventura di PA, quanto lo hanno amato i miei due, soprattutto il figlio....
lo hanno amato anche i miei ma 8 euro per un percorso di mezz'ora sono tanti. Se avessero voluto fare anche il secondo percorso sarebbero diventati 15. I miei ne hanno fatti diversi in altri luoghi e solitamente il costo era per un orario magari di due ore, se non addirittura illimitato, è la prima volta che paghiamo per un solo giro. L'hanno fatto due volte poi abbiamo deciso fosse sufficiente.
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 49115
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: un bel campeggio al mare in toscana?

Messaggio da ludo68 »

Sì, era carissimo. Nel nostro caso però.. pagavano i nonni. :sorry (erano lì coi nonni, io ho solo visto il filmino e sentito i racconti entusiastici)
Rispondi

Torna a “GiraMondo”