Ok, lo ammetto... sono stanca...

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Avatar utente
lellix
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1378
Iscritto il: 24 settembre 2008, 16:01
Località: Mamma di Matilde e di Giovanni

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da lellix »

Ormai con i bimbi ho imparato che nulla dura a lungo! Ogni volta che sembrano aver acquisito un'abitudine tac la cambiano! Quindi mi godo le giornate buone e nelle altre penso che cambierà presto!
Avatar utente
anna.mb
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4276
Iscritto il: 4 marzo 2005, 14:20
Località: avatar di Sansy nel cuore

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da anna.mb »

Vichi mi sa che è vero mannaggia!! A pensare al peggio ce la si tira dietro! Camilla ha fatto il primo mese a nemmeno averla...e io a dire a tutti, vedrai che cambia, vedrai che cambia e zac è diventata faticosa, molto faticosa! Mi sa che si deve pensare positivo...chssà!
Magari Ginevra ha qualche fastidio...
Mamma di due bimbe
Avatar utente
monyka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2885
Iscritto il: 3 marzo 2006, 12:36
Località: Milano

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da monyka »

Vichi, non è che è il vento degli ultimi giorni?
anche Olly da qualche giorno è nervosetta ed ho proprio pensato al vento che, peraltro, innervosisce anche sia me che gli altri due figli... la tua Ginevra sarà meteoropatica come noi....

In merito al "tirarsi" la sfiga, vedrò di non lamentarmi allora, che non si sa mai.... ;)
Mamma di Luca (97), Marco (00) e Olivia (11)
vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da vichi »

lo spero, sia il vento
oggi son ko pure io (ma potrebbe essere anche per le notti, visto che io ho pure leonardo che ancora non dorme bene e andrea da convincere :evil: )
pero' noto sempre che appena dico continuamente in giro che dorme tutta la notte lei si sveglia, appena dico che sta bravissima tutto il giorno iniziano i pianti :aris
vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da vichi »

lo spero, sia il vento
oggi son ko pure io (ma potrebbe essere anche per le notti, visto che io ho pure leonardo che ancora non dorme bene e andrea da convincere :evil: )
pero' noto sempre che appena dico continuamente in giro che dorme tutta la notte lei si sveglia, appena dico che sta bravissima tutto il giorno iniziano i pianti :aris
Avatar utente
lellix
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1378
Iscritto il: 24 settembre 2008, 16:01
Località: Mamma di Matilde e di Giovanni

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da lellix »

È proprio cosi!
Avatar utente
monyka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2885
Iscritto il: 3 marzo 2006, 12:36
Località: Milano

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da monyka »

vichi ha scritto:l noto sempre che appena dico continuamente in giro che dorme tutta la notte lei si sveglia, appena dico che sta bravissima tutto il giorno iniziano i pianti :aris
noto la stessa cosa pure io. Infatti quando mi chiedono se dorme o se è brava rispondo "abbastanza" :lol: meglio stare sul vago.....

vichi, "andrea da convincere" che significa??? Mica è piccolo, lui....
Mamma di Luca (97), Marco (00) e Olivia (11)
Avatar utente
monyka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2885
Iscritto il: 3 marzo 2006, 12:36
Località: Milano

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da monyka »

vichi ha scritto:l noto sempre che appena dico continuamente in giro che dorme tutta la notte lei si sveglia, appena dico che sta bravissima tutto il giorno iniziano i pianti :aris
noto la stessa cosa pure io. Infatti quando mi chiedono se dorme o se è brava rispondo "abbastanza" :lol: meglio stare sul vago.....

vichi, "andrea da convincere" che significa??? Mica è piccolo, lui....
Mamma di Luca (97), Marco (00) e Olivia (11)
vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da vichi »

che andrebbe a letto alle 6
io provo a convincerlo ad andare prima e son discussioni
Avatar utente
monyka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2885
Iscritto il: 3 marzo 2006, 12:36
Località: Milano

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da monyka »

Ma poi dorme di giorno o non dorme proprio, tipo vampiro????
Mamma di Luca (97), Marco (00) e Olivia (11)
mentina
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 7 gennaio 2008, 13:27

Re: Ok, lo ammetto... sono stanca...

Messaggio da mentina »

Uff come ti capisco... :(
Io dico sempre che mi porto dietro una buona vagonata di stanchezza da quando è nato Andrea... In realtà mi stanco anche quando le giornate sembrano 'leggere', è una stanchezza diversa da quella che provavo prima se, x dire facevo tardi la notte o lavoravo troppo ecc... è una stanchezza data dal fatto che i bimbi sono impegnativi! Anche quando non fanno niente :lol:
Con Giulia me la cavo abbastanza, rispetto ai primi tempi con le coliche & co. Lei grandi sorrisi e versetti, è irrimediabilmente innamorata di me (non mi posso allontanare troppo eh) :love però di notte ha ripreso a svegliarsi, una o due volte dipende dalle notti e di giorno fa micropisoli di 30 minuti, sveglia 1 ora/1 e mezza e poi altro micropisolo e così via tutto il giorno. Così io mi stanco una cifra e la sera crollo presto, addormentata sul divano :( Un rottame!
Quindi Monyca tanti :abbr:
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”