di sole e d'azzurro...

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
federicam
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1526
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 11:26
Località: In Toscana e...in giro per il mondo

di sole e d'azzurro...

Messaggio da federicam »

quest'anno sto passando un periodo veramente no. Penso che avrete notato che sono sparita per un pò.
Però volevo condividere questo con voi.
Da 2 anni Piccoli Angeli mette in atto "un mare d'amore" dove lasciamo in mare delle bottigline con i messaggi destinati ai nostri angeli, lasciando al destino le parole che portiamo nel cuore per loro, lasciando che la loro vita sfiori quella di altri.
L'anno scorso mentre rilasciavamo le bottigline si è creato con gli spruzzi delle onde un perfetto arcobaleno circolare.
Quest'anno non me la sono sentita di fare una manifestazione "pubblica" ho lasciato ad ognuno di fare il suo.
Con la nostra bottiglina e il cuore pieno di questo peso che mi sta trascinando in basso ultimamente abbiamo aspettato che in spiaggia non ci fosse gente, con i bambini siamo arrivati fino a dove l'acqua era alta e abbiamo lasciato andare la bottiglina col suo messaggio, le piume, le conchiglie e il nostro amore chiuso dentro.
In quel preciso istante è partita dalla spiaggia lontana e silenziosa "Di sole e d'azzurro" che già un'altra vota era partita mentre ero sola in macchina e con la radio sintonizzata altrove.
E penso, si penso, che veramente in qualche modo loro parlino al mio cuore così affaticato.
Annaspo in questo "mare d'amore" però sento l'amore....
scusatemi, Piccoli Angeli miei, scusate il mio cuore stanco...
http://youtu.be/kmF2Txl5GOY
http://www.piccoliangeli.eu
http://www.bimbinfascia.it

perchè sei un essere speciale e io avrò cura di te...
(La cura, F.Battiato)
Avatar utente
OlgaMaria
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2565
Iscritto il: 17 dicembre 2010, 17:58
Località: Bovolone - Vr Benedetta (19/03/02) Noemi (16/01/04) Angelica (30/09/11) 2 angeli (14/03/05-01/11/10)

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da OlgaMaria »

sai che ti penso spesso...

ti abbraccio anche solo virtualmente...spero ti arrivi lo stesso il calore dell'abbraccio...sei una donna speciale...
non può piovere per sempre....


Immagine


Incaricata alle vendite Umica Parfum
charlotte80
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 maggio 2006, 19:40

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da charlotte80 »

un abbraccio forte e caldo...
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da sheila »

vorrei saperti aiutare...
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da Lillafiore »

cara :abbr:
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da HEART75 »

:abbr:
Avatar utente
Maria1975
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3160
Iscritto il: 20 settembre 2003, 21:43

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da Maria1975 »

un abbraccio :love
Mamma di Luca (2004) Gero (2007) e dell'angioletto Thea Caterina (25-03-2011)
Sei nel mio cuore e nella mia anima....Thea...
I was, I am and always will be your mother! You were, you are and always will be my daughter!
Theo John (02-01-2015) il mio arcobaleno

Immagine
kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da kobo76 »

cara federica,
ti mando il mio abbraccio. il tuo cuore è stanco, stanco di portare quel dolore sempre, stanco di non poter riposare mai in un abbraccio di carne che annullasse le distanze. ti capisco così bene, lo è anche il mio. neppure io scrivo mai, non ce la faccio più. vi leggo spesso, ma in silenzio, e mi viene solo da piangere. non faccio sogni caldi che rasserenino la mia nostalgia. non trovo segnali. quando vado al cimitero piango, anche se cerco di sorridergli tra le lacrime, e di solito ci porto anche Floriano che gioca con le girandole e poi saluta il cavallino e l'uccellino, perché porti un raggio di sole al suo fratellino sfortunato. ma non trovo pace, non trovo più parole. sento solo il dolore e l'ingiustizia, la rabbia, il senso di fallimento e rabbia. poi in questa fase della mia vita ho la sensazione di perdere pezzi di me, come se la mia storia "passata" stesse andando in frantumi... ho una sottile paura, che non ho le energie per affrontare. quindi non scrivo, mi sento assente con tutti, e mi dispiace molto. ti abbraccio, vi abbraccio, siete sempre nel mio cuore
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da Lillafiore »

kobo76 ha scritto: ma non trovo pace, non trovo più parole. sento solo il dolore e l'ingiustizia, la rabbia, il senso di fallimento e rabbia.
come sempre i nostro cuori si fanno da specchio. dolore ingiustizia e rabbia.
ho chiesto a Tiziana uno dei portachiavi di Jess, da mettere alla chiave della macchina nuova. Per averla sempre con me. e sono furente all'idea di dovermi accontentare delle briciole... e che non ci sarà mai altro per noi..
:abbr:
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da kobo76 »

lilla carissima, tesoro... mi manchi :abbr:
Avatar utente
federicam
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1526
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 11:26
Località: In Toscana e...in giro per il mondo

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da federicam »

Grazie a tutte, grazie di cuore...
si, è un periodo veramente difficile.
Ma, come diceva una mia carissima amica, mamma dell'angelo Elia, mi devo focalizzare su quel "voglio vivere per te, di sole e d'azzurro..."
Però che voglia di un abbraccio di carne, invece che quel desiderio di cielo.....
http://www.piccoliangeli.eu
http://www.bimbinfascia.it

perchè sei un essere speciale e io avrò cura di te...
(La cura, F.Battiato)
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da moorea »

io per anni "ho sentito" come dono la canzone " piccola poesia" dove in particolare sentivo mie alcune frasi...
vi abbraccio tutte ma in particolare scusate vorrei mandare un abbraccio speciale a Kobo... in realtà io ho una consapevolezza ( o forse solo una illusione) che ci sia solo un velo sottile che ci separa da un'altra dimensione
probabilmente i segnali vengono inviati ma arrivano tanto attutiti e confusi tra i mille assordanti rumori di questa vita terrena
credo che loro debbano urlare e che qui arrivi solo un soffio più leggero di una farfalla
perciò smetti di piangere ed ascolta, perchè il suono delle tue lacrime copre il rumore dei suoi baci
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da sheila »

il rumore dei suoi baci

mi fa venire i brividi.

quanto mi manca il contatto fisico..
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
federicam
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1526
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 11:26
Località: In Toscana e...in giro per il mondo

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da federicam »

moorea ha scritto: perciò smetti di piangere ed ascolta, perchè il suono delle tue lacrime copre il rumore dei suoi baci
:abbr:
grazie Moorea di queste splendide parole.
http://www.piccoliangeli.eu
http://www.bimbinfascia.it

perchè sei un essere speciale e io avrò cura di te...
(La cura, F.Battiato)
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: di sole e d'azzurro...

Messaggio da moorea »

grazie a voi.... non ho nessun altro con cui condividere l'immensa gioia che provo quando avverto "il rumore dei suoi baci"....sono momenti così rari e profondi... mi piacerebbe tanto poterne gioire con le mie più care amiche eppure nessuna, nessuna è in grado di parlare con me di quanto è successo quel 3ottobre senza guardarmi come se fossi una matta da compatire, ancor meno nessuna ha voglia di ascoltarmi se sento il bisogno di raccontare che una canzone o un abbraccio sono giunti a me e mi appaiono come dono di un angelo...
Le poche volte che ho provato a confidarmi con le mie amiche più care, esse mi hanno guardata con aria da compatimento, e mi hanno sgridata con tono deciso " devi uscirne, non puoi fare così" come se all'istante avessi dovuto cancellare tutto e non parlarne mai più, come se non potesse coesistere in me la brava mamma ed amica e moglie che sono, con il dolore , con il palloncino che porto legato al mio polso....
Come se questo palloncino non potesse coesistere con me senza farmi del male... come se io potessi tagliare quel filo e via, a piacimento!
Si può piangere per tutto senza sembrare depresse tranne che per un figlio morto in pancia: se ti fai vedere piangere per un bimbo morto in pancia sei finita... tacciata come sull'orlo della depressione..
eppure piangerne un pochino ogni tanto sarebbe così naturale e consolante, così giusto...così fisiologico.. se Dio (o chi per Lui) ci ha dato il pianto ... avrà pure il suo ruolo no?
Si può piangere con l'approvazione di tutti, senza apparire depressi per molte altre cose: si può piangere per i ladri, per una delusione.. persino per la cellulite...per un marito che non si ricorda un anniversario, per una amica stronza, è consentito piangere la morte di un gatto, si può ricordarlo con la lacrimuccia anche per anni ma no... un lutto in pancia sembra debba essere rinnegato e nascosto, cancellato come se non fosse mai esistito.. una mamma non ha il diritto di pianger un bimbo morto in pancia mai, nemmeno una volta l'anno 5 minuti anzi, sembra abbia una sorta di dovere morale pubblico di non parlarne mai più... pena apparire una matta incapace di curare i propri figli!
come se, ricordare con nostalgia, dedicare una carezza virtuale ad un angioletto, ad un bimbo che si è potuto accarezzare solo attraverso la pelle della propria pancia, ma che si è amato con tutta se stessa.... fosse sbagliato...addirittura pericoloso per il resto della famiglia..
eppure sanno bene che l'amore di una madre non si suddivide tra i figli bensì si moltiplica...che il cuore non è contenuto nello spazio definito dalle nostre costole ma va ben oltre, l'amore è infinito e si può amare così tanto...... e quell'amore dedicato a quell'angioletto, quel dolore dedicato a quell'angioletto, nulla toglie al bene immenso che si prova per gli altri figli o familiari...
scusate avevo davvero bisogno di sfogarmi... non rileggo altrimenti so che cancello...è che davvero vorrei parlarne ogni tanto.. una volta al'anno non chiedo di più... e so che non potrò farlo e che anche questo 3 ottobre se io mi dovessi permetter di avere anche solo gli occhi lucidi mi si guardarebbe male.. e io invece ogni 3 ottobre vorrei solo che mi si abbracciasse forte
e so che anche stavolta dovrò fingere e se una lacrima scapperà dovrò voltare il viso e nascondermi
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”