nle mio cuore per sempre

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
miki277
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 879
Iscritto il: 8 ottobre 2003, 10:47
Località: 5 angioletti Bimamma

nle mio cuore per sempre

Messaggio da miki277 »

Un abbraccio a tutte!!!!
Ho voglia di parlare un po'....niente in particolare...ma tante sensazioni che mi riempiono il cuore in questi giorni...mi riempiono il cuore di tristezza...
....5 angeli....si può sopravvivere??...sì si può...la prova è che sono ancora qui...ma come si sopravvive?....la mia vita ha un sottofondo amaro...che ormai fa parte di me...le mie perdite sono state diverse fra loro...aborto spontaneo precoce...raschiamento alla dodicesima settimana...Gravidanza extrauterina all' undicesima settimana...ma sono state tutte gravidanze intense...ho tante ecografie....letterine scritte al marito per dare l'annuncio...oggetti che mi ricordano quei periodi...tutto nella mia vita mi ricorda sempre loro....
basta andare a fare una qualsiasi visita di altro genere e ti viene chiesto che interventi hai fatto nella vita...ed ecco loro...i miei angeli...sono lì presenti...e vedi il medico che scrive come nulla fosse...come se compilasse la lista della spesa...mai...DICO MAI....qualcuno che ti dicesse...dev'essere stata dura... è DURISSIMA...anche se i mesi e gli anni passano...il mio ultimo angelo se ne è andato a giugno 2009...il mio primo angelo a giugno 2001...
Non so dove sto andando a parare con questo discorso...forse da nessuna parte...ma avevo bisogno di scrivere...di condividere...è l'unico argomento nella mia vita che fatico a parlare apertamente con gli altri...io che non sto mai zitta...davanti a niente e a nessuno....ma questo è l'unico tema della mia vita...che mi fa avere poche parole...
un bacio a tutte voi mamme speciali
Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: nle mio cuore per sempre

Messaggio da Mita »

E infatti non ci sono parole.....specie con chi non ci è passato....
Ti abbraccio :abbr:
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)
Avatar utente
federicam
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1526
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 11:26
Località: In Toscana e...in giro per il mondo

Re: nle mio cuore per sempre

Messaggio da federicam »

miki277 ha scritto:tutto nella mia vita mi ricorda sempre loro....
basta andare a fare una qualsiasi visita di altro genere e ti viene chiesto che interventi hai fatto nella vita...ed ecco loro...i miei angeli...sono lì presenti...e vedi il medico che scrive come nulla fosse...come se compilasse la lista della spesa...mai...DICO MAI....qualcuno che ti dicesse...dev'essere stata dura...
cara, proprio nel mio ultimo post dicevo che a colte mi sembra che mettiate in parole i miei pensieri. Leggendoti ho ripensato alle visite, alle cartelle ostetriche,a quello sguardo vuoto o attonito che ti fanno quando ti si rompe la voce per la commozione quando racconti che hai avuto alTre gravidanze,come se quelle non contassero, come se non avessi sognato dal primo giorno quei bambini... Non mi sento per niente speciale xo, mi sento una mamma e basta,che porta tutti i figli nel cuore e ne stringe solo alcuni tra le braccia.
http://www.piccoliangeli.eu
http://www.bimbinfascia.it

perchè sei un essere speciale e io avrò cura di te...
(La cura, F.Battiato)
miki277
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 879
Iscritto il: 8 ottobre 2003, 10:47
Località: 5 angioletti Bimamma

Re: nle mio cuore per sempre

Messaggio da miki277 »

Grazie Mita!
Federicam...il mio "mamme speciali" quando mi rivolgo a "noi" non significa mamme migliori...ma mamme "specialmente forti" :abbr: ....ci vuole forza per vivere quotidianamente con questo fardello...un fardello che non c'è modo di alleggerire con gli anni...ma possiamo sopportarlo meglio rinforzando le nostre spalle...io sono una persona molto solare ed ottimista...questo mi ha sicuramente aiutata...ma ci sono dei giorni...come ieri ad esempio...in cui mi sento disarmata, in cui mi sento completamente sola ad elaborare questo...non so..io non credo che ad un certo punto questa elaborazione del lutto possa terminare...e questa convinzione che non ci sarà mai una "fine"...è la cosa che più mi spaventa. Si può vivere un' intera vita così? Con dei periodi che ti senti da schifo, che ci metti cuore ed anima per risollevarti ma già sai che tutto si ripresenterà prima o poi un'altra volta..e questo lavoro su te stessa non avrà mai termine...è parte integrante di quel che sei....cerchi di vederlo sotto altri aspetti...di trovare l'angolazione giusta per far sì che non sia stato solo "puro dolore"...che è servito a qualcosa...ma io sinceramente ancora non l'ho capito. Quando abbandono ogni difesa sono completamente indifesa...che un niente mi fa star malissimo...quando mi metto l'armatura addosso divento cinica...e freddissima....non trovo una via di mezzo. Questo destabilizza non solo me ma anche chi mi vive accanto. Ne uscirò pazza...ma mi sa che con quello che ho scritto già si capiva che non sono tanto normale :uaz:
Oggi per fortuna nononstante la bruttissima giornata di pioggia...mi sento molto ironica.
Avatar utente
federicam
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1526
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 11:26
Località: In Toscana e...in giro per il mondo

Re: nle mio cuore per sempre

Messaggio da federicam »

miki277 ha scritto: Federicam...il mio "mamme speciali" quando mi rivolgo a "noi" non significa mamme migliori...ma mamme "specialmente forti" :abbr: ....ci vuole forza per vivere quotidianamente con questo fardello...
.
Cara, forse nn mi sono spiegata io. Non mi piace il termine speciale perché non ci trovo niente di speciale ad amare un figlio che non c'è. Una mamma ama e basta. Pero hai ragione tu siamo più forti, dobbiamo esserlo e quando abbiamo i "giorni no" si sente per contrappasso più fragilità.... :abbr:
http://www.piccoliangeli.eu
http://www.bimbinfascia.it

perchè sei un essere speciale e io avrò cura di te...
(La cura, F.Battiato)
miki277
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 879
Iscritto il: 8 ottobre 2003, 10:47
Località: 5 angioletti Bimamma

Re: nle mio cuore per sempre

Messaggio da miki277 »

:bacbac: Grazie Federicam!
Avatar utente
federicam
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1526
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 11:26
Località: In Toscana e...in giro per il mondo

Re: nle mio cuore per sempre

Messaggio da federicam »

Di niente!È difficile x gli altri capire la nostra anima ma noi mamme di angeli ci leggiamo dentro. :abbr:
http://www.piccoliangeli.eu
http://www.bimbinfascia.it

perchè sei un essere speciale e io avrò cura di te...
(La cura, F.Battiato)
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: nle mio cuore per sempre

Messaggio da moorea »

eccoti qui.. con i tuoi pensieri che si specchiano nei nostri..
ti abbraccio forte e non aggiungo alle tue parole...:abbr:
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”