Aiuto...mi sento a pezzi!

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Rispondi
Avatar utente
Aya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5041
Iscritto il: 8 luglio 2005, 9:21
Località: Donnetta n.223-Mammissima di uno gnomo e una fatina

Aiuto...mi sento a pezzi!

Messaggio da Aya »

Premetto che amo tantissimo il mio bimbo e vederlo bello sano vispo e sorridente per me é una soddisfazione continua...ma...MA, appunto!
A tre mesi dalla sua nascita comincio davvero a sentirmi STANCA :cry: , frustrata e depressa.
E ODIO sentirmi così, perché mi lamento e divento vittimista, sono insopportabile.
Scusate ma ho bisogno di sfogarmi...
Ho tirato bene fino ad ora, però ora mi sta un pò stretto tutto quanto.
La casa, che é piccola e perennemente in disordine, la casa nuova che non è mai pronta (dovenano consegnarcela ad Aprile e invee siamo ancora qui :( ), da un lato vorrei essere già lì ma se penso allo stress del trasloco vorrei scappare invece...
Non ho aiuto, a parte una settimana dopo la nascita che il mio compagno si é preso di permesso, sono sola, mia mamma lavora e la suocera non la voglio ingiro perché a tratti é insopportabile.
Il mio compagno, che in qualche modo riesce sempre a fare la sua vita, a lavorare, parlere con amici, alla sera arriva e si piazza davanti a computer e si rilassa come se nulla fosse, mentre io ho magari passato ore sola a blandire ogni pianto ed esigenza del bimbo...senza sentire un'amica o parlare con un adulto, a parte mia mamma che a spesso mi stressa ancora di +!!! 8O
Le mie amiche, vogliamo parlarne? Io che avevo una vita sociale piuttosto vivace, amavo divertirmi e andare x feste e aperitivi...

Quelle coi bimbi sono quasi sparite, sopraffatte anch'esse dai 1000 impegni che porta un neonato, e io che speravo di condividere con loro le gioie della maternità...é già tanto se si ci scambia qualche telefonata ogni tanto.
Quelle senza figli non so perché ma hanno un atteggiamento da "lasciamola in pace che ha da pensare al bambino", quindi non vorrei dire ma quasi mi evitano, quando invece avrei tanto bisogno di loro.
Ma vivono ormai in un altro mondo, lo capisco. Anche io ero così prima.

Quello che desidererei invece sarebbe un invito, una proposta, anche solo un bicchiere di vino fuori senza pupo e compagno a seguito.
Invece pensano che io abbia da fare...si, ce l'ho, ma vorrei una SCUSA per non avercelo, tutto stò daffare, ogni tanto!!! :?

Mi ritrovo spesso col magone e mi rendo conto di essere impaziente e pretenziosa col mio compagno, e nervosa sull'orlo del pianto ad ogni lamento del mio piccolo...al mattino ad esempio vorrei dormire un pò di più, sarà la primavera che mi abbacchia, dopo essermi già svegliata alle 6 e alle 8 per allattare...poi non prendo sonno per almeno un'ora...invece mio figlio mi reclama, il suo sorriso é incantevole ma i nervi mi saltano lo stesso, vorrei dormire, riposare di più...

Magari é un momento così...ma non mi sento molto in forma!
Grazie per l'ascolto
:bacbac:
Rispondi

Torna a “Depressione post parto”