capita anche a voi?

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Rispondi
charlotte80
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 maggio 2006, 19:40

capita anche a voi?

Messaggio da charlotte80 »

non so se è questo il posto giusto, ma sinceramente non saprei dove postarlo...
mi capita ormai sempre piu spesso, quando sto con la mia bimba, quando la abbraccio, quando la guardo mentre dorme e la accarezzo di pensare che devo aproffittare di questi attimi, devo imprimerli bene nella mente perche non avro' sempre la possibilita' di guardarla, di toccarla perche cresce troppo infretta e perche non saro qui per sempre...
ogni giorno che passa mi sembra un giorno in meno e mai un giorno in piu'...

dite che è meglio se mi faccio psicanalizzare o capita anche ad alcune di voi?
Avatar utente
teti
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 187
Iscritto il: 11 settembre 2003, 10:33
Località: Roma - Mamma di Elisa 12/07/2004 edi Lorenzo 11/12/2007

capita anche a voi?

Messaggio da teti »

io provavo le stesse cose per mia figlia quando, come te aspettavo il secondo. Avevo l'impressione che non avrei più avuto l'esclusiva di quel contatto, avrei perso qualcosa di lei, non avrei più potuto guardarla nello stesso modo. Da un lato è vero crescono, l'arrivo di un secondo te ne fa avere una netta sensazione, anche perchè è difficile ritagliarsi momenti di esclusività con il primo...ma poi quando li hai lì capisci che la prima, anche se cresce, ti sa sempre regalare momenti unici e momenti speciali perchè speciale è ogni età e ogni momento anche se davanti al nuovo arrivato, piccolo piccolo, la faccia di tua figlia ti apparirà all'improvviso enorme e i suoi piedi incredibilmenti lunghi come mai avevi notato prima, il secondo saprà conquistarsi il suo posto e la specialità diventerà magicamente doppia...non perdi un giorno perchè lo ricorderai sempre, guadagnandone un altro
Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

capita anche a voi?

Messaggio da sonica60 »

Credo sia normale... io non aspetto il secondo ma le sensazioni sono quelle... cresce troppo in fretta!!
Avatar utente
angel78
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 809
Iscritto il: 27 luglio 2003, 11:11
Località: AR, Mamma di 2 bimbe (2004 e 2008) SONO UNA VALCHIRIA

Messaggio da angel78 »

A me sta succedendo ora che la seconda ha pochi mesi.
Forse perchè la pima è cresciuta in fretta, nel senso ce io dovevo completare gli studi, poi ho iniziato a lavorare e lei era un po' "palleggiata" tra me e mo marito e i nonni.

Ora che c'è una maggiore stabilità familiare ed ho un'altra figlia per casa.. non so... mi prende la malinconia già a pensare che non ha più l'aspetto da "neonata", che già tiene gli occhi spalancati, sta su con la testa... come se quel tempo che sta passando rapidamente non me lo renderà più nessuno.
E in effetti è così.
Charlotte, non sei sola! ;)
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
charlotte80
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 maggio 2006, 19:40

Messaggio da charlotte80 »

grazie ragazze :abbr:
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Messaggio da sheila »

a volte capita anche a me. soprattutto con sara, forse perche' penso che e' l'ultima volta che avro un piccolo...e poi dopo che ho compiuto 36 anni mi sono sentita improvvisamente vecchia..:?

per fortuna, pero' mi forzo di rivolgere in positivo questi pensieri e penso che mi devo godere questi atimi, ma sono fortunata comunque a poterli provare.
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
sore72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2067
Iscritto il: 20 febbraio 2006, 17:22
Località: mamma di Nicco 7/9/06 - Leo 30/09/09

Messaggio da sore72 »

capita
anche io ora che aspetto il secondo , mi coccolo il mio Niccolò in modo particolare pensando che non avrò più l'esclusiva
e come mi sembra piccolo in braccio a me
quando lperò lo vedo in braccio ad altri vedo che uno "spilungone" ...
il tempo passa... rimpiango di non aver tenuto un diario , anche se le volte che ci ho provato mi sembranotutte sciocchezze, rimpiango di non aver più voglia di star sempre con la telecamera in mano...
che voglia di fermare il tempo
Avatar utente
grema74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26 novembre 2007, 11:32

Messaggio da grema74 »

capita anche a meeeeeeeeeeeeeeee :***: ho tre bimbi e sopratutto con l'ultima che ha 7 mesi e mezzo la vedo crescere troppo velocemente e vorrei fermare il tempo e tenerla sempre cosi....
penso che capiti a tutte le mamme..... ;)
charlotte80
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 maggio 2006, 19:40

Messaggio da charlotte80 »

:abbr: grazie ragazze...

in questi giorni sono proprio giu'... tutto mi sembre inutile...
saranno sti benedetti ormoni che, sommati alla morte di mia suocera...
non mi lasciano tranquilla...
Rispondi

Torna a “Depressione post parto”