NON CE LA FACCIO PIU'...

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Rispondi
lolita76
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 giugno 2007, 21:11

NON CE LA FACCIO PIU'...

Messaggio da lolita76 »

Ciao a tutte,da tempo non scrivo anche se continuo a leggervi.Ho un bimbo di tre anni e mezzo e ho sofferto di dep.post parto "curata" con psicoterapia e farmaci per più di due anni.Pensavo di esserne fuori,ma non sto bene.In alcuni momenti mi sembra di essere guarita,di essere una mamma normale ma poi crollo.Non so come spiegarmi,tanti sono gli esempi e le emozioni, so solo che non mi sento normale.Alterno periodi in cui lo adoro e mi faccio in 4 per lui e mi commuovo per il tanto amore a periodi in cui mi scazza,non lo vorrei,mi pesa.Altre volte sono arrabbiata,tesa, furiosa e mi sento lontana da lui.Il senso di inadeguatezza mi tormenta,non vado mai bene,mi sento una frana.Altre volte mi capita come all'inizio di sentirlo "estraneo",di aver paura di avere un figlio....Altre volte ne sono orgogliosa e mi chiedo come potrei mai vivere senza di lui...Insomma e' un macello,mi pare di stare in altalena e ho paura perche' non capisco cosa diavolo non va in me.Ho sempre sofferto di disturbi "nevrotici",fin da bambina ma adesso sento tutto più pesante e ingiusto e mi arrabbio per chè non riesco ad essere la mamma che vorrei.
Scusate lo sfogo confuso ma e' stata dura scrivere ancora in questa sezione del forum...pensavo che non ne avrei più avuto bisogno.Che schifo.
Avatar utente
raggiodisole
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3848
Iscritto il: 7 giugno 2004, 11:47

Re: NON CE LA FACCIO PIU'...

Messaggio da raggiodisole »

la psicoterapia che hai fatto quanto ti ha aiutato?

Te lo chiedo perchè io sono circa due anni che la faccio (ora sono in pausa estiva ;) ) ed a me ha cambiato la vita, ha cambiato il modo di pensare, di rapportarmi agli altri.
Rispondi

Torna a “Depressione post parto”