EURODISNEY

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
Avatar utente
brye
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1898
Iscritto il: 20 marzo 2008, 22:08

Re: EURODISNEY

Messaggio da brye »

noi partiamo il 5 .All'agenzia ci hanno detto di fare il certificato di paternità e maternità multilingue oltre alla carta d'identità( tutti e 4 abbiamo la carta d'identità elettronica), ma non necessariamente lo chiederanno.
Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

brye ha scritto:noi partiamo il 5 .All'agenzia ci hanno detto di fare il certificato di paternità e maternità multilingue oltre alla carta d'identità( tutti e 4 abbiamo la carta d'identità elettronica), ma non necessariamente lo chiederanno.
roba assolutamente inutile se avete gia' il documento ufficiale che comunque non dovrebbe essere necessario dato che la Francia aderisce a Shengen!
-
Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

crissy ha scritto:La lista dei ristoranti la trovi direttamente sui coupon, per quello e' molto chiaro.
ho provato anche io i fatidici coupon.
la lista c'e' ed e' di 3 o 4 hotel in croce ma poi dice che si possono usare OVUNQUE quindi la lista e' inutile....
li abbiamo usati con successo al Plaza Garden (ho seguito il tuo consiglio e ci e' piaciuto!!!) per un pranzo e per una cena al Sequoia (non mi e' parso nulla di che... ricordo anni fa una cena al Cheyenne decisamente migliore!).
a me han detto che avrei potuto usare le cene rimaste anche a pranzo ma dato che poi li potevo usare solo per i bimbi avrei dovuto invitar altri pargoli a pranzo!
secondo me e' meglio che qualche info in piu' con sti biglietti le diano, e' tutto piuttosto confuso....
crissy ha scritto: A noi poi erano avanzati dei buoni perche' un giorno siamo stati a Parigi, l'ultimo giorno, al Plaza Garden, me li sono fatta cambiare con un tot di cannucce di topolino e minnie da portare a casa per nipoti e amici :mrgreen:
invece a noi non han cambiato proprio nulla, ho chiesto e richiesto, anche alla reception dell'hotel e mi han detto "niente da fare, son persi"...
cosi' ho finito per usare 3 coupon/cena da 13 euro l'una nell'unico fast food aperto la sera nel parco: controvalore di 3 menu' baby 21 euro!
cibo pessimo... sarebbero stati soldi buttati se per fortuna non fossero stati i buoni regalati per i bimbi.

resto sempre piu' convinta che siano una fregatura per come ci gestiamo noi la vacanza, una schiavitù soprattutto alla sera quando i ristoranti aperti son pochissimi e ti vincolano tantissimo nell'organizzazione (non parlo poi dei prezzi che son assurdi!)
-
Avatar utente
brye
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1898
Iscritto il: 20 marzo 2008, 22:08

Re: EURODISNEY

Messaggio da brye »

dubbio dell'ultima ora: noi e le bimbe abbiamo la carta d'identità elettronica. Qualcun'altro è andato con quella elettronica? Non vorrei creassero problemi...
Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

il problema, semmai, e' la compagnia aerea!
per tutto il resto non "dovrebbe" proprio servire!
-
Avatar utente
brye
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1898
Iscritto il: 20 marzo 2008, 22:08

Re: EURODISNEY

Messaggio da brye »

xtina ha scritto:il problema, semmai, e' la compagnia aerea!
per tutto il resto non "dovrebbe" proprio servire!

ok grazie!
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da crissy »

xtina ha scritto:
crissy ha scritto:La lista dei ristoranti la trovi direttamente sui coupon, per quello e' molto chiaro.
ho provato anche io i fatidici coupon.
la lista c'e' ed e' di 3 o 4 hotel in croce ma poi dice che si possono usare OVUNQUE quindi la lista e' inutile....
li abbiamo usati con successo al Plaza Garden (ho seguito il tuo consiglio e ci e' piaciuto!!!) per un pranzo e per una cena al Sequoia (non mi e' parso nulla di che... ricordo anni fa una cena al Cheyenne decisamente migliore!).
a me han detto che avrei potuto usare le cene rimaste anche a pranzo ma dato che poi li potevo usare solo per i bimbi avrei dovuto invitar altri pargoli a pranzo!
secondo me e' meglio che qualche info in piu' con sti biglietti le diano, e' tutto piuttosto confuso....
crissy ha scritto: A noi poi erano avanzati dei buoni perche' un giorno siamo stati a Parigi, l'ultimo giorno, al Plaza Garden, me li sono fatta cambiare con un tot di cannucce di topolino e minnie da portare a casa per nipoti e amici :mrgreen:
invece a noi non han cambiato proprio nulla, ho chiesto e richiesto, anche alla reception dell'hotel e mi han detto "niente da fare, son persi"...
cosi' ho finito per usare 3 coupon/cena da 13 euro l'una nell'unico fast food aperto la sera nel parco: controvalore di 3 menu' baby 21 euro!
cibo pessimo... sarebbero stati soldi buttati se per fortuna non fossero stati i buoni regalati per i bimbi.

resto sempre piu' convinta che siano una fregatura per come ci gestiamo noi la vacanza, una schiavitù soprattutto alla sera quando i ristoranti aperti son pochissimi e ti vincolano tantissimo nell'organizzazione (non parlo poi dei prezzi che son assurdi!)

Mi spiace che non te li abbiano cambiati, a me non avevano fatto storie, anzi.
Comunque si, dipende dalle abitudini, io li trovo molto comodi, prenoto dove mi interessa e ho gia' tutto organizzato.
La lista dei locali poi mi sembrava abbastanza ampia, forse dipende dal coupon? Non saprei.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da crissy »

Per il resto come e' andata? Tutto bene?
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

crissy ha scritto:Per il resto come e' andata? Tutto bene?
come sempre mi sono stra-pentita di aver prenotato comprendendo il week end ma avendo aspettato all'ultimo non c'erano alternative!
il giovedi e venerdi' e' stata una pacchia, code molto brevi... il sabato e domenica un "incubo" code lunghissime e troppa troppissima gente.
purtroppo abbiam rimandato gli studios al week end pensando ci sarebbe stata meno gente ma gia' alle 10.20 da Nemo c'erano 45 minuti d'attesa!!! per poi diventare 60 e crescere sempre piu', uffffff


ho trovato le attrazioni delle fiabe molto belle, li hanno sicuramente ripuliti.
Pinocchio e BiancaNeve sono ricche di dettagli e colori... molto meglio del gettonato Peter Pan che e' troppo buio.
Le tazze le ricordavo piu' veloci, sara' che a legoland lo scorso anno erano strepitose e rifarle a disneyland ci e' parso quasi noioso.

Peccato per gli spettacoli che scarseggiano (per fortuna han rimesso almeno tarzan) con la parata ridotta ad una... e pochissimi personaggi in giro per il parco (praticamente nessuno)
-
Avatar utente
madifra
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2814
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:20

Re: EURODISNEY

Messaggio da madifra »

...gulp, niente personaggi!!!! Ma sono un must a Disneyland!
mamma di Fra 07 e di Sil 11
http://lmiche.blogspot.it/
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: EURODISNEY

Messaggio da crissy »

Sì e' vero, di personaggi in giro ce ne sono pochissimi.
Il week end immagino sia molto caotico, infatti anche questa volta me ne sono tenuta lontana, comunque di gente ce n'è sempre tanta, anche in settimana.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

noi in settimana non avevamo code che superassero i 15 masssssimo 20 minuti, quindi lo trovo ottimo!
i personaggi ora sono "rintanati" dentro ad un paio di padiglioni, uno per le principesse e uno per topolino e "amici" quindi devi fare la fila nel padiglione (intanto vedi dei cartoni o simili).
fuori c'e' solo un trenino che passa ad un certo punto della giornata e se dai l'assalto ai personaggi mentre scendono riesci forse a fare una foto.

mia figlia ci teneva a farne una con minni, l'abbiam seguita da che e' scesa dal trenino poi e' stato l'assalto! i suoi "body guard" continuavano a dire che era Minni a scegliere con chi voleva fare la foto e cosi' anche se siam arrivate per prime siam rimaste senza, per non parlare della delusione di mia figlia di "non esser stata scelta"... per fortuna lei e' grandina ma la trovo una roba un po' orribile per bimbe piccine!!!
-
Avatar utente
brye
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1898
Iscritto il: 20 marzo 2008, 22:08

Re: EURODISNEY

Messaggio da brye »

cucciola! sarebbe dispiaciuto anche a me che sono grandina!

Io sono in vena oggi di fare i bagagli , giovedì si parteeeeeeeeeeeee!!! Come al solito non riesco ami a decide cosa portare :mrgreen:
Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

Re: EURODISNEY

Messaggio da xtina »

secondo me i pantaloni a pinocchietto con le scarpe chiuse van sempre bene (perche' se fa caldo con i jeans lunghi schiatti) mentre per il sopra e' meglio che porti strati da coprirti a cipolla.
al mattino la felpa ci vuole e pure la sera (e anche in caso di nuvole!)
piu' un giubbottino per pioggia...
-
Avatar utente
brye
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1898
Iscritto il: 20 marzo 2008, 22:08

Re: EURODISNEY

Messaggio da brye »

bagagli pronti, domani si parteeeeeeeeeeeeeeeee!!! Mi sa che sono più eccitata io che le bimbe :aris Vi racconterò la prox settimana!!!
Rispondi

Torna a “GiraMondo”