Ciao care amiche! Non mi sono eclissata solo che ho provato per due volte consecutive a scrivere un articolo mentre sono qui  al mare con i bimbi e, non so come, sono sempre riuscita a perdere tutto quando avevo completato l'opera.

Infuriata, mi sono ripromessa di lasciar perdere ma poi mi sono decisa a riprovarci perché tornerò a casa solo tra una settimana circa.

Anche qui fa tanto caldo ma in città sicuramente è peggio. L'albergo ha una fantastica piscina con un super trampolino giallo e per i bimbi è una gioia sguazzarci dentro tutto il giorno. Inoltre è all'interno dell'albergo e questa è una grande comodità.

Se fossi a casa, a Milano, andrei sicuramente in piscina o me ne starei chiusa in casa con l'aria condizionata accesa. Altra soluzione sono i centri commerciali che ti consentono a volte di lasciare i bimbi al baby parking mentre noi donne, per tirarci su il morale, compriamo e compriamo. Non dico I Love Shopping ma per noi madri, a volte un po' sole e sconfortate, compriamo per farci dei regali e tirarci su il morale.

Io, qui a Rimini, me la passo relativamente bene ma quando tornerò a casa dovrò inventarmi come tante di voi, delle soluzioni per trascorrere luglio nel modo migliore. Un mio consiglio: non rifiutate a priori delle offerte di aiuto ma siate elastiche e disponibili. Per esempio i miei suoceri che sono in vacanza in Trentino, si sono offerti di ospitare i bambini. Io ho accettato entusiasta.

Ne manderò uno alla volta per una settimana in modo che anche per loro la vacanza non diventi un supplizio con due tiranni perennemente litigiosi. Io resterò in città con un bimbo e tutto sarà più semplice, anche la lotta contro il caldo.

I nonni, se non sono troppo invadenti, sono dei toccasana. Vi risolvono certe situazioni e se si dimostrano troppo "buoni" rispetto a voi, non prendetevela. I nonni devono fare i nonni e i genitori i genitori. E' quindi normale che loro li vizino un po' di più (l'importante è senza esagerare) e voi invece siate più severi. I bambini non si rovineranno per questo e voi vi faciliterete la vita e renderete felici i vostri genitori o suoceri.

Ora una chicca del mio piccolo. Mi ha sentito dire: che palle! E lui subito, da gran pettegolo: anch'io che palle! Io di rimando: Perché? Cosa sono le palle?

Queste! Indicandomi le (s)palle!!!!!

 

Ritratto di MammaCinzia

Posted by MammaCinzia